La Tua Casa è Il Mio Cuore di Ginevra Borghi Thorne – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elisa ci parla del romanzo di Ginevra Borghi Thorne "La tua casa è il mio cuore" - Leggete la sua recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: La tua casa è il mio cuore
- Autore: Ginevra Borghi Thorne
- Data di Pubblicazione: 6 Dicembre 2019
- Copertina flessibile: 202 pagine
- Editore: Independently published
Sinossi
Fiorenza Turner è una ballerina, molto talentuosa, costretta ad abbandonare presto il suo sogno. Per mantenersi accetta il lavoro di assistente di volo che la porta in giro per il mondo, in una vita sconclusionata. Durante uno dei suoi viaggi, in un hotel di New Delhi incontra Leo, ex modello di un’importante casa di moda. Tra loro scoppia un’attrazione a cui entrambi non possono resistere. Leo vuole conquistarla a tutti i costi, forse perché non è abituato a donne come lei. Fiorenza, però, non si fa incantare dalla sua vita agiata e dai regali costosi, e vive quest’attrazione con molti dubbi. Nello sfondo, c’è sempre il fantasma dell’ex marito, Matteo, un reporter di guerra che sfida continuamente la morte.
Ben trovati a tutti lettrici e lettori. Oggi sono qui a raccontarvi le mie impressioni su questo romanzo uscito da poco.
E' la storia di Fiorenza, donna ostinata, caparbia ma soprattutto indipendente convinta. Peccato che questa sua qualità la porti a diffidare delle persone che la circondano e che sarebbero disposte ad aiutarla se solo glielo permettesse. Si ritrova così, per perseverare nel suo intento di mantenersi senza l'aiuto di nessuno, ad accettare il lavoro di hostess di voli internazionali, occupazione che, oltre a costringerla a rinunciare alla sua passione, la danza classica, in breve tempo la conduce anche alla separazione dal marito.
La vita sembra prendere la piega giusta nel momento in cui incontra Leo, ex modello che pare tenga in modo particolare a lei.
Però la protagonista non ha fatto bene i conti con i sentimenti che ancora prova per il marito reporter.
E' un romanzo con uno stile narrativo particolare. L'autrice, Ginevra Borghi Thorne, racconta la storia scandendo ciò che accade alla protagonista come se fosse una sorta di diario, con una narrazione minimalista, essenziale, che, personalmente, non ho trovato particolarmente coinvolgente e accattivante.
Osservando la copertina, biglietto da visita di ogni scritto, immaginavo venisse trattato maggiormente l'argomento danza, il sogno infranto di Fiorenza con tutte le emozioni da lei provate, ma non è stato così.
Per ultimo, non ci sono particolari colpi di scena se non verso la fine, quando il romanzo diventa decisamente più interessante.