La tana di Buddy di Chiara Farruggio – RECENSIONE

2 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La tana di Buddy di Chiara Farruggio - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Chiara Farruggio "La tana di Buddy", edito dalla casa editrice Book Sprint.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La tana di Buddy
  • Autore: Chiara Farruggio
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 17 Giugno 2020
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Book Sprint
  • Pagine: 346
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Consigliato ad un pubblico 16+ Quante volte, nella vita, si sente dentro il desiderio di far le valigie e scappare via? Magari cambiando paese, nome, identità… per una nuova vita, sperando in qualcosa di migliore. È quello che accade ai protagonisti di questa storia. Jesse, una ragazza di trent’anni, ha lasciato la sua famiglia e il suo paese in cerca di un posto in cui vivere, libera dal suo passato tormentato; Jacko, un giovane artista con una vita all’apice del successo, che crolla inesorabilmente di fronte ad uno dei dolori più grandi da lui vissuto; Buddy, un simpatico omaccione, che farà da spalla al destino di questi due ragazzi, grazie al suo locale, La Tana.

 

 

La tana di Buddy  nel West Valley é un rifugio per Jesse, una trentenne pronta a cominciare una una vita in un nuovo stato. Dopo la  fuga dalla sua famiglia, ha ritrovato la pace, un lavoro e Buddy, per lei come un padre. Lui è il proprietario di un autogrill, in quelle strade quasi deserte.  E' proprio in quel posto, facendo la barista, conosce l'amore della sua vita Jacko, nasce la loro storia, una storia che viene messa in discussione al rientro da un amico venuto dal Texas, ritornato per riprendersela perché da sempre innamorato di lei .

E come un intruso e sempre in mezzo, in un giorno di debolezza per l'assenza di Jacko, che essendo un attore sta spesso fuori, i due amici, si  baciano con passione e tutto si rimette in discussione. Jacko  rancoroso e non avendo più fiducia e stabilità ritorna alla sua frenetica e spassosa vita  con svaghi, come alcool  pasticche e donne, così combatte il dolore. 

Ma mi chiedo si può cancellare tutto e ripartire, lasciare di nuovo tutto per ricominciare? Si  può continuare a scappare dai problemi e i sentimenti? Cosa succederà fra Jesse e Jacko?

Un romanzo decisamente scorrevole e piacevole, anche se non sono riuscita a entrare in sintonia con i personaggi.

 

Pubblicato:
Editors:
Genres:
Tags: