La Storia Che Volevamo di Marion Seal – RECENSIONE

2 Novembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: La Storia Che Volevamo di Marion Seal - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Marion Seal “La storia che volevamo” edito dalla casa editrice Hope Edizioni – Lo ha letto per noi Elena, vediamo cosa ne pensa.

 

“Io avevo un unico obiettivo: giocare a football. Ero grosso e cattivo, veloce e coordinato, intelligente e determinato. Ecco perché risultavo un vincente, perché non permettevo a niente e a nessuno di ostacolarmi.”

La cosa che Gregory “Ego” Madden desidera di più nella vita è vincere il campionato con i California Bears, diventare il più famoso wide receiver della storia e riscattare un passato da emarginato. Il suo innato talento potrebbe garantirgli un futuro di successo e denaro, se solo fosse capace di controllare la rabbia che lo divora.
 
***
 
“Io ero strana, non sapevo socializzare, ma ero brava in ciò che facevo, io non ero spazzatura, lo avevo dimostrato a loro e a me stessa, soprattutto. Il fatto che non lo urlassi al mondo, che non lo esprimessi con rabbia e aggressività, non significava che fosse meno vero.” 
La cosa che Dawn Riddle desidera di più nella vita è laurearsi e poi specializzarsi in Paleontologia. Ha sempre preferito la compagnia dei libri a quella dei suoi coetanei e ha potuto frequentare l’università solo grazie a una borsa di studio. Nella sua vita, segnata dal dolore e dalle rinunce, non c’è spazio per niente altro.
 
Solo tra le braccia del buio, la luce risplende.
Questa è la storia del loro incontro. 

 

"Quando l'unica persona al mondo che dovrebbe amarti senza riserve ti tradisce, niente può essere più come prima e l’universo diventa grigio, mentre i colori scivolano via, formando pozzanghere di dolore ai tuoi piedi."

A volte si vuole ciò che non si può in alcun modo avere.

Lei Dawn, vuole dimenticare un passato violento e  cercare di costruirsi un futuro allontanandosi anche da suo fratello che purtroppo ha preso una brutta strada . Studia per diventare una paleontologa timida ed introversa l'unica cosa che vorrebbe è passare inosservata, ma essendo un'albina la sua pelle chiara e i capelli bianchi sono proprio impossibili non notarli!

Lui è un attaccabrighe, Gregory “Ego” Madden, il bad boy del campus, ma anche il golden boy perché da quando si era trasferito da un’altra università, l’anno prima, aveva portato i Bears a riconquistare le glorie perdute e, qualunque cosa facesse, qualunque regola violasse, tutti sembravano pronti a chiudere entrambi gli occhi ....fino a che, il coach, stanco della sua condotta indisciplinata, lo avverte di smetterla con le stronzate e le risse, e lo minaccia che se non avesse dimostrato un maggior controllo, dando una regolata alla sua vita, avrebbe rischiato l’espulsione e probabilmente anche l’ingaggio con i Giants, e i Giants sono il suo sogno!!!

Per recuperare la sua triste reputazione iniziò a fare del bene diventando il cavaliere della sua "fatina Dawn" aiutandola  e difendendola in modo da fare credere a tutti quanto lui fosse cambiato. Con lo stupore di lei e l'incredulità di tutti, Ego effettivamente migliora la vita di Dawn, senza rendersene conto ne diventa pure indipendente, instaurando una relazione fuori dal normale fino a che capisce che se ne sta innamorando. Chi dice che ad essere grossi e forti non si tema nulla? Ego scappa dall'amore e, nonostante la notorietà raggiunta, è triste e pensa sempre alla sua fatina ..... Il tempo aiuta a dimenticare, ma sembra che Ego non ci riesca e ritorna, vorrebbe un'altra opportunità ma Dawn non è più dello stesso parere !

Una bellissima storia in cui il diverso trova il suo effettivo posto nel mondo, dove gli opposti si attraggono e i sogni si avverano. La storia che volevamo è quella che con tanti sacrifici riusciamo a realizzare, quella che non ci fa arrendere nonostante i mille problemi da affrontare, quella che nasce inaspettata e continua stupendo tutti e tutti, la storia che volevamo è la nostra! Buona vita a tutti!