La signora che profuma di limone di Cristina Gallingani – RECENSIONE

13 Marzo 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La signora che profuma di limone di Cristina Gallingani - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione di un albo illustrato "La signora che profuma di limone" di Cristina Gallingani, in collaborazione con la casa editrice Bacchilega Editore.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La signora che profuma di limoni
  • Autore: Cristina Gallingani
  • Data di Pubblicazione: 6 Aprile 2021
  • Genere: Libri per bambini
  • Casa Editrice: Bacchilega Editore
  • Pagine: 36
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Le piccole cose racchiudono l'essenza delle grandi cose: anche il seme contiene nel suo piccolo corpo l'albero ed il frutto che ne deriva, ma è sempre l'amore che ne sviluppa le sue potenzialità. L'essenza stessa del "profumo di limone" che emana dalle parole e dalle immagini di questo libro è proprio quello che sta dietro all'incontro tra salute mentale e infanzia. I contributi emotivi che nascono e si mescolano nella relazione adulto-bambino sono il frutto di un'esperienza nuova, innovativa, di integrazione sociale, in un crescendo di circolarità emotiva e di relazioni significative attraverso più forme di linguaggio. Età di lettura: da 1 anno.

 

In queste pagine si parla di come i bambini possano aiutare gli anziani con problemi mentali. Un'esperienza nuova che nasce dalla relazione tra adulto e bambino scaturendo emozioni.

La storia viene raccontata con rime accompagnata dalle immagini molto belle. Paolino e il borsone che profuma di limone, una dolce storia dove all'interno c'è una pianta di limone. I bambini se ne prendono cura, innaffiandola con amore.

Il bisogno di credere nelle favole in un mondo dove la tecnologia fa da padrona. 

Righe di insegnamento che ci fanno capire l'importanza dello stare insieme, la ricchezza che ne scaturisce e di quanto l'amore sia importante.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: