La regina degli specchi di Maggie Mondì – Review Tour – RECENSIONE

20 Maggio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La regina degli specchi di Maggie Mondì - Review Tour - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Maggie Mondì "La regina degli specchi", in collaborazione con la collana editoriale Literary Romance.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La regina degli specchi
  • Autore: Maggie Mondì
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 27 Aprile 2021
  • Genere: Fantasy
  • Casa Editrice: Literayr Romance
  • Pagine: 105
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Anno Domini 1045È possibile sfuggire al proprio destino? Beatrice pensa di sì. Non vuole sposare l’uomo che i genitori hanno scelto come suo futuro marito, preferirebbe morire piuttosto che piegarsi al loro volere. Così decide di scappare e corre a perdifiato nel bosco, senza guardarsi indietro, ed è lì, in quella radura piena di pericoli, che si imbatte nella Strega, colei che tutto sa e che conosce Beatrice come nessun altro. Ha così inizio una nuova vita per lei, fatta di poteri occulti, intrighi, disperazione, amore e scelte che inevitabilmente segneranno l’avvenire di sua figlia: Matilde di Canossa.

 

Un romanzo breve molto interessante. La storia è ispirata a due donne medievali Beatrice e Matilde di Canossa, in versione romanzata e con un bel tocco di fantasy. 

A Beatrice viene imposto il matrimonio con un uomo scelto dai suoi genitori, ma lei non lo vuole sposare, così scappa dal castello e correndo nei boschi si imbatte in una strega. Da quel momento Beatrice verrà risucchiata nel mondo dell'occulto, sarà perseguitata dalla strega tramite il suo riflesso.

Beatrice sposerà un uomo con cui concepirà Matilde. La figlia, purtroppo soccomberà agli errori della madre, per Beatrice ci sarà molto dolore e disperazione, ma anche amore, quello incondizionato per i figli.

In poche pagine l'autrice costruisce una storia Fantasy/Storica ben delineata, con personaggi descritti meravigliosamente bene e ci porta in un mondo magico, mai noioso ne banale. Coinvolge sin dalle prime pagine. Lo consiglio.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: