La ragazza del triangolo bianco di Massimo Taras – SEGNALAZIONE

22 Gennaio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La ragazza del triangolo bianco di Massimo Taras - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, vi segnalo con piacere, il romanzo di Massimo Taras "La ragazza del triangolo bianco", edito dalla casa editrice Bertoni. E' importante leggere storie che parlano del terribile periodo in cui gli ebrei sono stati deportati, per non dimenticare.
Il romanzo narra una storia in cui il sentimento riesce a prevalere sulle condizioni proibitive di un lager tedesco, cercando di far capire ancora una volta cosa significò quell’inferno, ma soprattutto raccontando la capacità di chi, invece, era pronto a vivere un sentimento d’amore in mezzo a tanto odio.
La forza dei sentimenti, l'autenticità dell'amicizia, la crudeltà di cui è capace l'uomo e le sue immense capacità di riscatto, vengono narrati con una coinvolgente tensione emotiva, celebrando un sentimento che, nato nell'orrore, resiste alle sofferenze, alla distanza, allo scorrere del tempo e che, sebbene non pienamente vissuto, o proprio per questo, ha il profumo dell'eternità.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La ragazza del triangolo bianco
  • Autore: Massimo Taras
  • Data di Pubblicazione: 15 Dicembre 2018
  • Genere: Romanzo Storico
  • Casa Editrice: Bertoni Editore
  • Pagine: 182
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

La ragazza del triangolo bianco è un romanzo che, attraverso l'espediente dell'intervista, trasporta il lettore all'epoca della Seconda guerra mondiale, all'interno di un campo di transito Tedesco del Nord Italia realmente esistito, presentando una vicenda d'amore, amicizia e violenza. Narra una storia in cui il sentimento riesce a prevalere sulle condizioni proibitive di un lager tedesco, cercando di far capire ancora una volta cosa significò quell'inferno, ma soprattutto raccontando la capacità di chi, invece, era pronto a vivere un sentimento d'amore in mezzo a tanto odio.

 

Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: