La promessa di un’estate di Marc Levy – SEGNALAZIONE

30 Giugno 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La promessa di un'estate di Marc Levy - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, esce oggi il nuovo romanzo di Marc Levy, autore che stimo moltissimo, intitolato "La promessa di un'estate", edito dalla casa editrice Rizzoli - Una storia che cattura già dalla trama...

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La promessa di un estate
  • Autore: Marc Levy
  • Data di Pubblicazione: 30 Giugno 2020
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Rizzoli
  • Pagine: 238
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Il Concerto n. 2 di Rachmaninov mette a dura prova anche i grandi maestri del pianoforte. Lo sa bene Thomas, giovane virtuoso tra i migliori talenti di Francia, che da mesi si prepara per andare in scena alla prestigiosa Salle Pleyel di Parigi. Ma non è per la complessità dello spartito, se la sera del debutto sbaglia le note: è perché lì, tra il pubblico, accomodato sulle ginocchia di una donna ignara, c'è il fantasma di suo padre Raymond. Sovvertendo le leggi del possibile, l'uomo è tornato dall'aldilà per chiedere al figlio di aiutarlo a esaudire un desiderio: ricongiungersi a Camille, con cui in vita ha condiviso un duraturo sentimento platonico, nato molti anni prima su una spiaggia d'estate. C'è solo un modo affinché il sogno si realizzi, un rito inaudito che dovrebbe riunire i due amanti in maniera definitiva. È così che il pianista e il fantasma di suo padre si imbarcano in una rocambolesca avventura oltreoceano, intenzionati a ricucire gli strappi del tempo e a cercare un - seppur tardivo - lieto fine.
La promessa di un'estate è una commedia dolce e surreale che ricorda i migliori film di Frank Capra e Billy Wilder. Una favola moderna attraversata da dialoghi esilaranti, con personaggi che rimangono nel cuore.

«Questo romanzo fa vibrare le corde del cuore dalla prima
all’ultima pagina.» - “Le Parisien”

 

L'Autore

MARC LEVY è l’autore francese contemporaneo più letto al mondo.
I suoi romanzi, tradotti in quarantanove lingue, hanno venduto più di quarantacinque milioni di copie; in Italia sono editi da Rizzoli.
Marc Levy vive a New York.