La Profezia di Jennifer L. Armentrout – RECENSIONE

20 Marzo 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La Profezia di Jennifer L. Armentrout - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi Elena ci parla del romanzo di Jennifer L Armentrout "La profezia", quarto volume della serie Titans edito dalla casa editrice Harper Collins - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La profezia
  • Autore: Jennifer L. Armentrout
  • Data di Pubblicazione: 19 Ottobre 2020
  • Genere: Paranormal Romance
  • Casa Editrice: Harper Collins
  • Pagine: 313

 

Sinossi

Non c’è redenzione senza sacrificio.
Lo straordinario finale della Titan Series.

Seth era convinto di non avere il diritto di sperare in un futuro. Eppure ora sta per ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato: un domani, una famiglia, la felicità. C’è un unico ostacolo: i Titani. Solo se lui e Josie riusciranno a imprigionarli nelle profondità della terra, i suoi sogni si realizzeranno. Ma questo potrebbe scatenare conseguenze catastrofiche... Se c’è una cosa che Josie ha sempre avuto ben chiara è che sconfiggere i Titani è il solo motivo per cui è nata. Il piano che suo padre ha architettato per aiutarla, però, non è più realizzabile, e l’escalation di violenza tra i Mezzosangue e i Puri non fa che accrescere i pericoli che incombono su di loro e sui loro amici. Ma Josie sa che non sta lottando solo per se stessa, e insieme a Seth è disposta ad affrontare l’indicibile. Sapendo che per vincere una volta per tutte questa guerra crudele sarà necessario un ultimo, sublime sacrificio. Perché la fine è ormai vicina, e la profezia sta per compiersi...

 

"Solo allora compresi la luce che gli splendeva negli occhi e la ricerca disperata di una risposta che risolvesse tutto. Josie voleva vendetta per la morte di Colin. Voleva che la sua fine acquisisse un senso. E voleva essere lei a rendergli giustizia."

Seth e Josie cercano di pianificare un futuro migliore, per la loro felicità ma sopratutto per il loro bambino che verrà al mondo, un mondo minacciato dai titani che vogliono spodestare i dei dell'Olimpo, e togliere di mezzo sia i mezzosangue che i puri.....come può crescere un bambino tra tanta violenza? Come si può vivere sempre in preallerta con la paura che la morte possa varcare la porta da un momento all' altro?

Seth ormai è un giovane dio e farà l' impossibile per proteggere la donna della sua vita, intanto l' aver ucciso Iperione ha portato nuove distruzioni, nuovi mostri e a farne le spese purtroppo è stata una comunità di Long Beach dove morte, devastazione e lo strazio dei sopravvissuti rimarranno per sempre nella sua coscienza. Josie da quando è una semidea si allena costantemente perché il suo destino è tumulare i titani assieme agli altri 5 semidei. C'è la faranno? Intanto la sua sensibilità aumenta forse sono gli ormoni a causa della sua gravidanza o forse perché chiunque l' abbia amata adesso non c'è più e vorrebbe che Apollo suo padre fosse più presente.....e quando si accorge che invece lui la evita ne è distrutta. Può un padre non amare sua figlia? Apollo è vero un dio subdolo ed egoista o é solo un modo per proteggerla da una profezia....il vecchio che da il posto al nuovo....

Seth insieme a Josie per sempre.....fino alla morte?

Un bellissimo libro, fantastico e romantico continuano le estenuanti battaglie tra i mali che vogliono sopraffare sul bene, sui puri che non sopportano i mezzosangue e gli dei che non si scomodano per aiutare il popolo. Siamo vero così egoisti da non poter aiutare chi vicino a noi ha bisogno?

Certe volte penso che i lieto fine siano solo nei libri perché la realtà è una continua lotta: per ottenere un lavoro, per impegnarsi a scuola, per dare un futuro ai nostri figli....tra realtà e fantasia due tipi di lotte per un unico fine: perseguire il bene....anche noi siamo perseveranti come lo sono Josie e seth? Amiamo fino ad un certo punto, o oltre, sacrificando noi stessi?

 

 

LINK DI ACQUISTO https://amzn.to/3dhau97