La Principessa di Ys di Sara Simoni – RECENSIONE

12 Aprile 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La Principessa di Ys di Sara Simoni - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Nancy ci parla del romanzo di Sara Simoni "La principessa di Ys", un celtic fantasy che coinvolge già dalla trama - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La principessa di Ys
  • Autore: Sara Simoni
  • Data di Pubblicazione: 17 Ottobre 2019
  • Genere: Celtic Fantasy
  • Casa Editrice: Acheron Books
  • Pagine: 429
  • LINK DI ACQUISTO

 

Sinossi

L’amore può sconfiggere la morte. Ma a che prezzo?

Nel 52 a.C. Ys, leggendaria capitale dell’Armorica, sprofonda nell’oceano a causa della passione proibita tra la principessa celta Dahut e l'affascinante generale romano inviato da Cesare. Dopo duemila anni Ys, grazie a un potente incantesimo, risorge e prospera sotto la guida della dinastia Ruaidhri. Ma quando Re Arthur comincia a perseguitare i draoidh come lei, la diciassettenne Morrigan capisce che la famiglia reale ha qualcosa da nascondere. Insieme all’ambiguo principe Cormac, scopre un segreto capace di destabilizzare le sorti dell'intero regno. L’unica via di salvezza è risvegliare il temibile Re Stregone. La vera minaccia arriva però dal lontano passato, sotto forma di una principessa imprigionata nel corpo immortale di una sirena e del suo amante defunto...

Tra mito celtico e distopia, un’avventura senza tempo, una storia d'amore segnata dal destino.

 

La protagonista di questa storia è una ragazza rimasta orfana e l'unico parente a lei rimasto è il fratello a cui è molto legata a con cui si allena ogni giorno, alternando momenti di svago con la sua studiosa migliore amica.

Un giorno conoscerà il figlio del re di Ys e da quel momento inizierà la vera “azione”.

Morigan in realtà è in grado di sentire ed entrare in contatto con delle entità, e sa che nel regno le persone come lei vengono “limitati” per renderli innocui.

Per evitare tutto ciò cercherà diverse volte di nascondere questo suo “dono”, purtroppo però non funzionerà a lungo portando  lei e i suoi affetti a delle cause molto spiacevoli.
L'unica possibilità che hanno per salvarsi è risvegliare il Re Stregone, riuscirà la nostra giovane a compiere la missione?

Non voglio dirvi altro perché il romanzo merita, per cui leggetelo!
L'autrice ha una penna scorrevole e attenta ai dettagli, ciò consente al lettore di provare tante emozioni dinnanzi alla trama ben intrecciata composta anche da tematiche molto importanti.

Per chi ama i fantasy è l'ideale, da quello che so a breve uscirà il sequel, sono curiosa di leggerlo!

 

 

Casa editrice:
Autore:
Genere:
Tags: