La musa di Raine Miller – RECENSIONE

6 Settembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La musa di Raine Miller - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo storico "La musa" di Raine Miller, in collaborazione con la casa editrice Hope Edizioni - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

Titolo: La Musa
Serie: L'eredità di Rothvale #1
Autoconclusivo
Autrice: Raine Miller
Genere: Storico
Data di uscita: 24 luglio 2020
Traduzione: Simona Busto
Cover: Angelice

 

Sinossi

E se la verità su un famoso dipinto non fosse quella che era stata raccontata? E se quella non fosse nemmeno l’opera originale e un dipinto diverso ne avesse ispirato la creazione? La storia di un dipinto... La motivazione dietro l’opera Avvampante giugno, il capolavoro del pittore romantico Lord Frederic Leighton: una donna che dorme su una sedia. Una bellezza inquietante, una fonte di ispirazione avvolta nel mistero dei tempi antichi.
1812...
Gravato dai propri scheletri di famiglia e da sensi di colpa angosciosi, Graham Everley, riluttante Lord Rothvale, ritorna da un lungo soggiorno in Irlanda per occuparsi degli incarichi che lo attendono in Inghilterra. L’ultima cosa che immagina di trovare ad attenderlo è il suo destino: Imogene Byron-Cole, una ragazza tanto adorabile quanto perseguitata da un tragico passato. Graham non riesce a staccarsi da lei, e così la sposa, nonostante una serie sempre più intricata di problemi che minacciano di distruggere le basi stesse della sua intera esistenza.
Graham e Imogene iniziano il loro viaggio insieme, esprimendo il loro amore attraverso una serie di ritratti. L’arte li cattura del tutto e alla fine diventa la loro salvezza, poiché li aiuta a superare il profondo dolore della perdita, ispirando un capolavoro.

 

 

Siamo nel 1812, quando Graham decide di rientrare dall'Irlanda per prendere finalmente in mano gli incarichi e le responsabilità di un primogenito, nonostante lui non lo sia.

Graham è un bellissimo ragazzo, con un animo buono, ma il passato che lo perseguita gli fa portare un fardello che a volte sembra troppo pesante da sopportare.

Quando vede per la prima volta Imogene, se ne innamora perdutamente e man mano che la conosce sente che è lei la donna della sua vita e decide di sposarla.

"Era perso, già del tutto perso e tutto ciò a cui riusciva a pensare...a sognare...tutto ciò che poteva vedere...era lei."

In questa storia d'amore l'autrice descrive minuziosamente il rapporto tra Imogene e Graham, i loro sentimenti molto forti, le loro paure. Anche Imogene ha sofferto molto in passato.

Ma anche se tutto sembra perfetto, Imogene e Graham si troveranno ad affrontare un terribile dolore che intaccherà la loro storia e che solo aggrappandosi al loro vero amore potranno affrontare insieme.

Amo tantissimo i romanzi storici ambientati nell'ottocento inglese. L'autrice ci descrive meravigliosamente i luoghi e le cerimonie, a tratti si è dilungata un po troppo, ma è stata davvero una bella lettura. Un particolare che miè piaciuto tantissimo è l'arte, i quadri dipinti durante la loro storia d'amore, di cui Tristan, il pittore, ci travolge con la sua aura di mistero e simpatia.

Lo consiglio.