La modista di Bombay di Estelle Hunt – Review Tour – RECENSIONE

15 Settembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La modista di Bombay di Estelle Hunt - Review Tour - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Tour del nuovo romanzo di Estelle Hunt "La modista di Bombay", in collaborazione con la casa editrice Hope Edizioni - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

Titolo: La modista di Bombay
Autore: Estelle Hunt
Serie: Amori di fine secolo #2
Genere: Romance Storico
Data di uscita: 11 Settembre 2020
Cover: Angelice

ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

India, Bombay, 24 ottobre 1892

Il monsone si sta ritirando, quando il piroscafo Osiris attracca al porto di Bombay.

Insieme a mercanti, cartografi, militari e gentildonne inglesi, ne discende una giovane vedova proveniente da Liverpool. Sguardo fiero e maniere raffinate, Kathleen Allelby ha attraversato il mare per realizzare il sogno di aprire una boutique nella città indiana. Non tutto ciò che afferma, però, corrisponde al vero. Il suo passato è segnato da violenza e abusi, per questo motivo ha intrapreso un viaggio che mettesse più distanza possibile tra lei e l’Inghilterra. Desidera solo poter ricominciare da capo ed essere libera, ma, quando proprio il passato la raggiunge in quell’angolo d’Impero, si convince che per lei non potrà mai esserci alcuna possibilità di riscatto.

Per il capitano Adrian Hayter, l’Esercito è la vita. Crede nella Patria, nell’Onore e nella Disciplina. Figlio di un eroe di guerra, ha lavorato duramente per ottenere rispetto e ubbidienza. Tuttavia, le sue origini sono da sempre oggetto di indiscrezioni e maldicenze, ed è quindi imperativo per lui agire con prudenza, affinché nulla possa macchiare la sua reputazione. Incontrare a Bombay l’unica donna che desidera, ma che non può avere, costituisce una tentazione contro la quale sarà costretto a combattere.

Le regole della società li dividono, ma a unirli è un sentimento capace di mettere in discussione ogni loro certezza. Tra i colori e i profumi dell’India coloniale, un uomo e una donna rivendicano il loro diritto di vivere.

Ma tutto ha un prezzo, anche l’amore.

 

"Nessuna donna può davvero scegliere".

E' con questa frase che voglio parlarvi di questo bellissimo romanzo. Avevo già letto Emmeline e mi era davvero piaciuto, con questa seconda storia l'autrice si è superata.

Vi parlo dei protagonisti Kathleen Allelby e il capitano Adrian Hyter.

Kathleen è una ragazza bellissima, ha perso i genitori e la zia non può tenerla con se. Quindi la manda a Londra per lavorare, ma appena scesa dal treno la sua vita viene sconvolta. Ritrovatasi in una situazione, davvero tragica per una donna e molto imbarazzante, Kathleen pensa che la sua  vita sia finita, che non ha più valore. Fino a quando arriva Julian a riscattarla.

Julian è un personaggio incontrato nel romanzo di Emmeline, in questo contesto si capisce cosa abbia sofferto per la separazione della sua amata e di come abbia "aiutato", se così si può dire la giovane Kathleen.

La nostra protagonista è finalmente libera e farà di tutto per non essere più mantenuta da un uomo. Non permetterà più a nessuno di usarla.

Il capitano Adrian Hyter ha sempre desiderato Kathleen, sin dal primo giorno che l'ha vista, il desiderio di lei è stato molto forte, ma è pur  vero che non era possibile averla.

Ma il destino li fa incontrare nuovamente, chissà se l'amore questa volta supererà le difficoltà che si presenteranno. Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.

Ho adorato questo romanzo dalla prima all'ultima pagina. L'autrice scrive meravigliosamente bene, ti fa amare i luoghi dove sono ambientate le sue storie e poi si legge veramente scorrevole. La storia di questi due fantastici personaggi mi è entrata dentro, in special modo la lotta di Kathleen per la libertà.

Perchè nonostante ora le donne abbiamo molte libertà non dobbiamo smettere di lottare per farci rispettare. Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di partecipare a questo evento. Lo consiglio assolutamente.

"Un giorno ci separeremo, Kathleen. Sarà inevitabile, ma sapere di esserti stata di conforto mi aiuterà a sopportare la tua assenza."