La mia vita nella tua di Jojo Moyes – RECENSIONE

La mia vita nella tua di Jojo Moyes – RECENSIONE

4 Aprile 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La mia vita nella tua di Jojo Moyes - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Jojo Moyes "La mia vita nella tua", in collaborazione con la casa editrice Mondadori.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La mia vita nella tua
  • Autore: Jojo Moyes
  • Data di Pubblicazione: 21 Febbraio 2023
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Mondadori
  • Pagine: 396
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Nisha vive nel lusso grazie al matrimonio con un ricco uomo d'affari fino al giorno in cui, di punto in bianco, lui le chiede il divorzio e la estromette dalla sua vita, privandola di tutto ciò che fino a quel momento possedeva. Benché Nisha sia determinata a tenersi stretti i suoi privilegi, ciò che le rimane è solo una borsa da palestra di un'altra donna con dei vestiti a buon mercato che non le appartengono. Sola e abbandonata, comincia a capire cosa significhi non avere più nulla, il peggiore dei suoi incubi, e dover ripartire da zero. Sam, invece, sta vivendo una profonda crisi. Suo marito è disoccupato e depresso, sua figlia sembra non accorgersi neanche di lei e non ha nessuna soddisfazione sul lavoro. Sam è una donna dall'animo gentile, che si è dimenticata di se stessa per soddisfare solo i bisogni degli altri. Quando si accorge di aver preso per sbaglio la borsa di un'estranea in palestra e si trova costretta a indossare delle provocanti scarpe rosse di coccodrillo di Christian Louboutin per partecipare a una serie di riunioni di lavoro, inizia a rendersi conto che qualcosa deve cambiare: incredibilmente quei tacchi vertiginosi la portano a una svolta. Jojo Moyes ha un talento speciale nel parlare dritto al cuore delle donne, descrivendo con sensibilità le loro fragilità e la loro grande forza. La mia vita nella tua è una commedia ricca di sorprese e colpi di scena, ma soprattutto una storia sul valore dell'amicizia al femminile.

 

Jojo Moyes ci porta verso una nuova storia, ma questa volta ci parla di amicizia e di due donne che si ritroveranno una nella vita dell'altra, ma riusciranno a capirsi?

Sam ha una vita molto difficile, tutto pesa sulle sue spalle, la sua famiglia, il marito depresso. Una vita precaria che ogni giorno affronta con gratitudine e con la speranza che non se ne vada tutto distrutto.

Nisha ha quello che ogni donna potrebbe desiderare, un marito ricco, una vita agiata. Ma, quando il marito chiede il divorzio, si ritrova con niente, privata di tutto. Eppure non si arrende, cerca lavoro e lo trova come donna delle pulizie nell'edificio in cui viveva, e lo fa di proposito perchè deve recuperare una cosa molto importante per lei.

Uno scambio  di borse fa incontrare Nisha e Sam e, mentre all'inizio si scontrano incolpandosi a vicenda, piano piano capiscono che insieme possono affrontare i loro problemi. 

In questa storia ci sono tanti ingredienti l'amicizia, le seconde possibilità, equivoci e molto altro e l'autrice ce lo racconta facendoci ridere davvero tanto ma a volte ci sono momenti in cui ci si commuove. Con una scrittura coinvolgente e i personaggi ben caratterizzati, Jojo Moyes  tiene incollate alle pagine dall'inizio alla fine, arriva dritta al cuore e devo dire che danno un tocco perfetto anche i personaggi secondari. Lo consiglio assolutamente.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: