La mia ossessione sei tu di Azzurra Tinelli – RECENSIONE

La mia ossessione sei tu di Azzurra Tinelli – RECENSIONE

31 Ottobre 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La mia ossessione sei tu di Azzurra Tinelli - RECENSIONE
Parte di Just you series:
  • La mia ossessione sei tu di Azzurra Tinelli - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Azzurra Tinelli "La mia ossessione sei tu", la storia di Alice e Max.

 

 

 

 

  • Titolo: La mia ossessione sei tu
  • Autore: Azzurra Tinelli
  • Serie: Just You #1
  • Data di Pubblicazione: 12 Maggio 2023
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 425
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Non è sempre possibile reprimere i sentimenti, anche quando questi ci confondono, ci fanno male, ci bruciano dall’interno.
Alice è una ragazza tranquilla alle prese con il primo anno all’università. Tutto ciò che vuole è uscire dal nido per spiccare il volo nel mondo degli adulti, ma si trova costretta a fare i conti con una realtà ben diversa da quella che si aspettava. Questa nuova realtà si chiama Max ed ha un fascino irresistibile, fatto di occhi magnetici, tatuaggi enigmatici e muscoli da capogiro.
Max è il leader di un gruppo di ragazzi viziosi e sregolati e si mostra fin dal primo istante come la tipica cattiva compagnia da cui una brava ragazza dovrebbe tenersi alla larga. Lui, arrogante e sfrontato, dalla sensualità virile che fa girare la testa a tutte le ragazze della facoltà di Economia, sembra aver sviluppato un particolare interesse proprio per Alice.
Alice inorridisce di fronte alle impertinenti avance di Max, intrise di un linguaggio volgare e disinibito, tuttavia non riesce a restare indifferente, perché, anche se prova a tenerlo a distanza con tutte le sue forze, c’è qualcosa nella maliziosità di quel ragazzo sexy e spudorato che l’attrae come una maledizione senza fine. Max per Alice è solo male e rovina, tuttavia lei, più prova a sfuggire ai sentimenti, più vi rimane dolorosamente incastrata.

 

 

Alice, insieme all'amica Ginevra si trasferiscono a Torino per l'università. E' la prima volta che si allontanano da casa e sono molto emozionate per questa nuova avventura.

Alice è una ragazza semplice, sincera e anche un pò ingenua. Ama studiare e vuole finalmente vivere la sua vita libera dalla prigione in cui la teneva la madre sempre troppo apprensiva.

L'incontro con Max la stravolge, lui è un ragazzo bellissimo, alto, con un fisico perfetto e circondato sempre da bellissime ragazze. Sente cose su di lui che la mettono in guardia dall'avvicinarsi, eppure Max è sempre nei dintorni a stuzzicarla e a farle sentire cose che non ha mai provato.

Anche Ginevra cerca di aprirle gli occhi da quel ragazzo misterioso di cui si dice sia uno sciupafemmine, che tratta le ragazze come oggetti e nulla più. 

Una sera si ritrova sola con lui in un momento particolare e il bacio che Max le da, la risveglia, la fa sentire viva. Un'onda di emozioni travolgono Alice, sensazioni che non riesce a dimenticare, anzi vorrebbe di più. 

Tra Alice e Max nasce qualcosa, ma non si può etichettare perchè lui è un pozzo profondo di segreti, di lui conosce pochissimo. Eppure Alice è pronta a donargli il suo cuore, ma lui sarà capace di custodirlo o la farà soffrire?

Terminata la lettura con l'amaro in bocca, non c'è il finale e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.

Intanto vi consiglio questa lettura, mi ha fatto provare emozioni dimenticate nel tempo, le farfalle nello stomaco.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: