La luce dell’alba di Liliana D’Angelo – SEGNALAZIONE

7 Gennaio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La luce dell'alba di Liliana D'Angelo - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, vi segnalo con piacere l'uscita del romanzo d'esordio di Liliana D'Angelo "La luce dell'alba", in collaborazione con la casa editrice Words Edizioni - Liliana D'Angelo rende un'emozionante storia, che si incastra in maniera perfetta nella serie di eventi storici che hanno segnato l'Italia tra il 1943 e il 1945. Non vi resta che leggerlo.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La luce dell'alba
  • Autore: Liliana D'Angelo
  • Data di Pubblicazione: 7 Gennaio 2021
  • Genere: Romanzo Storico
  • Casa Editrice: Words Edizioni
  • Pagine: 268
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

L’anno è il 1943, l’Italia è impegnata nel secondo conflitto mondiale al fianco dei nazisti di Hitler. Il Duce Mussolini è un uomo da prendere ad esempio per molti. Per altri, solo la causa di fame e dolore. In questo contesto storico e sociale, tornano a incrociarsi le vite di Lavinia, Emma e Lorenzo: cresciuti insieme, separati da anni, ancora felici di potersi rivedere.
Ma il loro incontro mette in crisi quel perfetto rapporto a tre, sconvolto nei suoi equilibri sino a quando non è più possibile tornare indietro. E nel caos delle loro esistenze si infila con prepotenza anche la guerra, ancora più dura e più cruenta. Perché non cambiano solo gli assetti personali, ma anche quelli sociali: chi ieri era amico oggi è un nemico crudele, che non risparmia dolore e morte.
Il legame tra Lavinia, Emma e Lorenzo è metafora, in questo senso, della fragilità dei rapporti umani, ed è in perfetta sincronia con quella che è la situazione italiana all’epoca in cui vengono narrati i fatti. Tradimento e vendetta muovono i fili delle azioni dei protagonisti e la scena attorno a loro, scavando nella trama piccoli sentieri che, seppure diversi, conducono a un unico punto.