La Lettera Mancante di Carola Bueti – RECENSIONE

27 Marzo 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La Lettera Mancante di Carola Bueti - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Giulia ci parla del romanzo di Carola Bueti "La lettera mancante" - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La Lettera Mancante
  • Autrice: Carola Bueti
  • Data di uscita: 20 marzo 2020
  • Formato: Ebook (successivamente cartaceo)
  • Prezzo: 2,99 ebook
  • Genere: Romance

 

Sinossi

"Cosa succede quando scopri un segreto sulla tua defunta madre che potrebbe cambiare totalmente l'idea che ti eri fatta su di lei? Alice svolge una vita tranquilla e quasi felice quando all'improvviso scopre che una delle lettere che sua mamma le ha scritto prima di morire manca dalla sua collezione privata e chiede alla fidata nonna che l'ha cresciuta aiuto per trovarla. Grazie a quella lettera scopre un segreto inimmaginabile: Sua mamma aveva avuto un'avventura durante il suo viaggio a New York e lei era il frutto di quell'errore. Da quel momento per Alice inizia un viaggio dentro se stessa che la porta nella città dove è stata concepita per trovare il suo vero padre. Con la cornice caotica, ma affascinante della Grande Mela, un nuovo amore che il destino ha deciso di farle incontrare e la conoscenza dell'uomo che le aveva donato metà dei suoi geni, questo romanzo racconta una rinascita introspettiva e un viaggio sia fisico che mentale alla scoperta del vero essere. " 

 

Alice è una ragazza che apparentemente ha tutto ciò che desidera e per questo si sente felice, in pace con sé stessa e realizzata. 

In realtà dentro di sé ha un grande vuoto, un vuoto creato e lasciato dalla morte della madre avvenuta quando lei era molto piccola. Questo vuoto aumenta quando Margherita, la sua migliore amica, che è sempre stata uno spirito libero si fidanza, lì Alice inizia a sentire che tutti vanno avanti, tutti fanno scelte importanti, tutti tranne lei. Si sente bloccata.

Un giorno, per caso, scopre che dalla collezione delle lettere di sua madre ne manca una, così chiede alla nonna, la donna che l'ha cresciuta, aiuto.

 Quando trova quella lettera, però, non si aspetta la bomba che contiene al suo interno, una bomba che fa crollare quelle poche certezze che le erano rimaste, che fa aumentare il vuoto che sente dentro sé e le fa comprendere molte cose.

Passata la rabbia iniziale  sente che deve andare a New York, deve cercare suo padre, quello biologico, deve vedere con i suoi occhi i luoghi che aveva visto sua madre, vuole provare le sue stesse emozioni e vuole realizzzare il suo sogno: visitare la Grande Mela.

Quello che non aveva messo in conto erano i sentimenti per un ragazzo misterioso, che lavora nello stesso studio di suo padre, ma può fare quello che vuole, cosa strana per un dipendente.

 Alice non si fida, ma l'attrazione e quell'aria di mistero che lo circonda diventa sempre più forte, ma lei sa che non può andare oltre, non deve, o forse sì? Se fosse quella la sua unica occasione di essere felice e colmare quel vuoto?

Questo libro è molto dolce, divertente, romantico e non manca l'amicizia, quella vera, quella che supera tutto e tutti.

La particolarità di questo libro non è la storia, che sembra così scontata ma in realtà non lo è  (fidatevi che i colpi di scena vi faranno prendere un colpo), la sua particolarità è riuscire a  spiegare emozioni forti come la solitudine, la morte, l'amicizia, l'amore come se si parlasse con un bambino, come una confidenza tra nonna e nipote.

Ogni capitolo introduce un personaggio che poi entrerà in contatto con Alice e ci fa capire perchè ha fatto determinate decisioni, che cosa ha provato, cosa ha passato.

Se cercate un libro con temi importanti come la solitudine, la morte, il non sentirsi parte di qualcosa ma volete qualcosa di leggero, dolce e fresco, questo libro fa per voi.

Chapeu Carola!

 

 

LINK DI ACQUISTO https://amzn.to/2QRHPOh