La Fata Maliarda di Seconda Carta – REVIEW PARTY – RECENSIONE

12 Maggio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La Fata Maliarda di Seconda Carta - REVIEW PARTY - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Seconda Carta "La fata maliarda", edito dalla casa editrice Literary Romance - Giulia ci parla di questa bellissima storia, leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La fata maliarda
  • Autore: Seconda Carta
  • Data di Pubblicazione: 15 Aprile 2020
  • Genere: Narrativa
  • Casa Editrice: PubMe collana Literary Romance
  • Pagine: 165
  • Prezzo: Cartaceo € 9,90 - eBook 1,99
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

La fata maliarda è un racconto di racconti ambientati in un paesino della Sardegna, Arbatax, protetto dal golfo dell’Ogliastra. Esso si trasforma a poco a poco, con lo scorrere delle pagine e delle maree, in un melodioso inno a una terra aspra e affascinante, approdo di pace e oasi di tranquillità, ma a volte teatro di insidie e di misteri. Si tratta di una storia d’amore e di poesia delicata, nata tra i riflessi cristallini delle onde, sullo sfondo degli scogli di porfido abbracciati dal cielo azzurro e terso, sospinta su tutte le pagine dal vento della tempesta che solo alfine si placa. Anny e Antoni si scelgono ancora prima di incontrarsi, perché a unirli c’è un’affinità di sentire che travalica le loro singole vicende personali. Il valore del loro legame non risiede tanto nell’autocelebrazione del loro amore quanto nel senso di appartenenza che in esso si riflette.

 

La fata Maliarda racconta di Antoni e Anny, due giovani innamorati che si sono conosciuti per caso e che si sono subito piaciuti.

Attraverso i loro occhi vediamo com'era dura la vita tanti anni fa, e in alcune zone ancora oggi è così, scopriamo con loro cos'è l'amore e cosa significa vivere in un paesino in cui tutti si conoscono.

Antoni è appassionato di pesca ed è appunto un pescatore, Amy lavora nei campi ma in ogni secondo libero che ha coltiva la sua passione: la musica.

Attraverso gli occhi di due giovani ragazzi, le loro sensazioni, i loro desideri, sentimenti, attraverso le leggende scopriamo questo magnifico posto chiamato Albatrax, scopriamo la vita degli abitanti, le gioie, i dolori, la forza di volontà.

Con questo libro vi sembrerà di essere in Sardegna, di navigare, camminare, vedere e sentire con Antoni e Anny.

Questo libro è un inno alla natura, al mare, all'amore, ai pescatori e alle donne, perchè Anny nonostante il periodo storico in cui è ambientato, nonostante il suo essere l'unica donna musicista, il suo volere vivere da sola appena diciottenne, il suo cadere e rialzarsi ogni volta sempre più forte, ci racconta di quanto la natura sia forte e di come tocca a noi rispettarla senza temerla.

Un libro molto bello e delicato, ma pieno di significato.

Chapeau!