La debolezza del cuore di Kerilynn Wilson – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di una graphic novel meravigliosa "La debolezza del cuore" di Kerilynn Wilson, in collaborazione con la casa editrice Rizzoli.
- Titolo: La debolezza del cuore
- Autore: Kerilynn Wilson
- Data di Pubblicazione: 19 Settembre 2023
- Genere: Graphic Novel
- Casa Editrice: Rizzoli
- Pagine: 304
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Nemmeno tanto tempo fa, una scienziata ha scoperto che tutta la tristezza, l’ansia e la rabbia scompaiono rimuovendo il cuore. Ben presto, le persone si sono ritrovate a centinaia in fila fuori dall’ospedale per sottoporsi all’operazione che spegne i sentimenti dolorosi, sì, ma anche quelli più belli e speciali. June ama disegnare, è la sua vita, e non può neppure immaginare di rinunciare ai propri sentimenti. Ma la sua famiglia l’ha fatto, anche la sua adorata sorella Maya, e ora June è sola. Così sola che decide di fingere di sottoporsi alla procedura, perché essere diversi è un peso troppo grande. Un giorno trova un cuore abbandonato in un barattolo e da quel momento tutto cambia. Scoprire a chi apparteneva quel cuore potrebbe aiutarla a ricondurre a sé Maya, ma potrebbe anche spezzare per sempre il suo. Una storia forte e delicata che fa riflettere su quei sentimenti che a volte ci sembrano troppo grandi per essere vissuti.
Cosa fareste se ci fosse la possibilità di non sentire più nulla, nè dolore, nè tristezza, nessun sentimento?
Un giorno una scienziata scopre il modo di non far provare più nulla, basta rimuovere il cuore.
Sono centinaia le persone che si recano in ospedale per farselo togliere, ma non sanno che cambierà il loro modo di essere. E' vero non sentiranno più dolore, tristezza, paura, ma neanche amore, affetto. Nulla.
June è l'unica ragazza che non si fa togliere il cuore, vede piano piano la sua famiglia cambiare, sua sorella essere fredda e distaccata quando prima erano molto unite. Si sente sola, fino a quando un giorno in un vicolo trova un cuore chiuso in un barattolo e immerso in una sostanza che non sa cosa sia.
L'incontro con Max cambierà tante cose, lui non ha il cuore ma comincia a sentire di nuovo sentimenti. Allora vanno alla ricerca della scienziata per capire se c'è un rimedio a questa pazzia.
June sarà disposta a tutto pur di salvare la sorella Maya, ma sarà anche disposta a perdere il suo cuore?
Una storia bellissima e delicata su un tema molto importante, i sentimenti. A volte ci si sente oppressi da pensieri, ansie, paure, eppure quel sentire dentro qualcosa ci rende umani. Una graphic novel con bellissime illustrazioni e una grande lezione di vita.