La chiave di Ellie di Giorgio Pulvirenti – RECENSIONE

La chiave di Ellie di Giorgio Pulvirenti – RECENSIONE

7 Marzo 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La chiave di Ellie di Giorgio Pulvirenti - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di una storia meravigliosa "La chiave di Ellie" di Giorgio Pulvirenti, un romanzo che tocca il cuore.

 

Scheda Tecnica

  • TITOLO: La chiave di Ellie
  • AUTORE:GIORGIO PULVIRENTI
  • GENERE:ROMANCE-STORICO
  • PAGINE: 243

 

Trama

Dicembre 1945. Blake Sullivan, giovane marine sopravvissuto alla guerra, ritornato nel Nord Dakota, dovrà fare i conti con delle spiacevoli novità: il ranch di famiglia dov’è cresciuto, adesso appartiene a un cinico uomo d’affari di Minneapolis, e con esso tutti i cavalli a cui era legato. Blake si vede costretto ad affrontare una nuova realtà, oltre che a convivere con i costanti incubi legati ai campi di battaglia, fino a quando, inaspettatamente, il destino lo riporterà a varcare la soglia d’ingresso del ranch. Sarà proprio lì che incontrerà Grace Watson, la ribelle figlia del nuovo proprietario. La curiosa attrazione iniziale tra i due muterà in un sentimento sempre più profondo, destinato purtroppo a interrompersi. Qualcosa, però, una promessa di futuro, li legherà per sempre. 

 

Quando Black Sullivan parte per la guerra, è giovanissimo. Insieme ad altri suoi coetanei vivono l'orrore della battaglia, il dolore della perdita. Ricordi che lo accompagnano al suo ritorno, quando dopo anni, sopravvissuto alla guerra, torna a casa.

Ad accoglierlo ci sono i suoi genitori, ma non nel ranch che aveva lasciato, bensì in un altra casa. Non è stato facile per lui sapere della perdita della sua tenuta, i genitori hanno dovuto vendere, la situazione in quel periodo era diventata insostenibile, non avevano nessuno che li aiutasse con gli animali.

In quel ranch, Black lascia un pezzo del suo cuore oltre che i suoi amati cavalli. Un giorno però, il nuovo proprietario, il signor Watson, gli propone di lavorare per lui come stalliere. Da qui le cose per lui cambieranno.

E' proprio lì che incontra Grace, la giovane figlia del signor Watson, un incontro un pò burrascoso, ma che lascia il segno. Nonostante la differenza di ceto sociale, i giovani cominciano ad incontrarsi segretamente, nasce un amore bellissimo, puro. Black ha la felicità nel cuore.

Purtroppo però, la vita li separa, cosa ne sarà del loro amore?

Quanta delicatezza nella scrittura dell'autore, dolcissimo nel raccontare le vicissitudini di questi personaggi, accurato nel descrivere i luoghi. Ho amato ogni parte di questo romanzo, vorrei potervi dire di più ma farei sicuramente spoiler e non voglio rovinarvi la lettura. Ma una cosa la voglio dire, Ellie mi è entrata nel cuore, mi sono commossa, anche Black e Grace con il loro amore mi hanno toccato nel profondo, una storia meravigliosa che va dritta tra gli Indimenticabili.

 

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: