La baia dei ricordi di Jane Rose Caruso – RECENSIONE

La baia dei ricordi di Jane Rose Caruso – RECENSIONE

18 Aprile 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La baia dei ricordi di Jane Rose Caruso - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Jane Rose Caruso "La baia dei ricordi". Anche con questa storia l'autrice mi ha completamente conquistata.

 

 

TITOLO: La baia dei ricordi
AUTORE: Jane Rose Caruso
GENERE: Narrativa Contemporanea
PAGINE: 174
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19/02/2024
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Mya Cox, rinomata cardiochirurgo di New York, conduce una vita dedicata ai successi della sua brillante carriera medica. Tutto cambia irreparabilmente quando uno dei suoi pazienti perde la vita durante un complesso intervento chirurgico. Profondamente colpita dal dolore e dal senso di colpa, Mya si ritrova ad affrontare una crisi esistenziale senza precedenti.

Nel tentativo di fuggire da una realtà che sembra crollarle addosso, decide di abbandonare la frenesia di New York e rifugiarsi a Jellyfish Cove, incastonata nella suggestiva Baia dei ricordi. Questo luogo pittoresco è avvolto da un misterioso segreto che, all'insaputa di Mya, si rivelerà la chiave della sua rinascita.

Immersa tra paesaggi marini mozzafiato, conchiglie che raccontano storie antiche e lunghe passeggiate sulla spiaggia, Mya inizia un viaggio alla riscoperta di se stessa. Nel corso di straordinari incontri con persone che incrociano il suo cammino, Mya trova il sostegno inaspettato dell'amicizia.

Tra incontri straordinari e lezioni preziose apprese dall'oceano, la protagonista non solo riscoprirà la sua autenticità, ma sperimenterà anche la bellezza di un amore destinato a cambiarle la vita.

 

Mya Cox è un medico, è molto brava, da tutta se stessa nel suo lavoro ed è concentrata solo su quello. Fino a quando un giorno perde un paziente e tutto cambia. La crisi che la colpisce è molto profonda, i suoi pensieri, il senso di colpa, scavano irrimediabilmente dentro di lei. Cade in un baratro oscuro da cui non sa come risalire.

Allora decide di lasciare New York e trasferirsi a Jellyfish Cove, un luogo bellissimo, con paesaggi mozzafiato.

Nella baia dei ricordi si cela un segreto, Maya si ritroverà a cercare se stessa, passando attraverso gioie e dolori vissuti. In questo cammino incontrerà e conoscerà nuove persone e, piano piano, ricomincerà a vivere.

L'autrice ci regala una coccola per l'anima, una storia di rinascita e d'amore, ci regala luoghi meravigliosi che fanno sognare. Il romanzo si alterna tra presente e passato, con una fluidità che non fa confondere. Ho provato diverse emozioni nel leggerlo, è una storia che ti prende per mano e ti porta in posti lontani.

Questa storia ci insegna che è possibile rinascere, ricominciare, che non tutto è perduto. Bellissime le illustrazioni interne.

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: