Kiss Me Again di Manuela Ricci – RECENSIONE

16 Maggio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Kiss Me Again di Manuela Ricci - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Barbara ci parla del romanzo di Manuela Ricci "Kiss me again", si tratta di uno Young Adult - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

TITOLO: Kiss Me Again
AUTORE: Manuela Ricci
GENERE: Young Adult
EDITORE: Self-publishing
PREZZO: €2,99 (E-book)
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Gennaio 2020
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Come puoi voler dimenticare qualcuno, se al tempo stesso ti manca come l'aria?

La vita di Melody Rich, come un cristallo, un giorno cade in frantumi, riducendola in un milione di pezzi.
Il dolore dentro di lei è troppo grande, per permetterle di perdersi ancora in quegli occhi color nocciola che da sempre sono stati il suo rifugio più grande.
Quel porto sicuro che l'avrebbe protetta da qualsiasi tempesta, ma non aveva messo in conto che non ci si può proteggere da sé stessi.
Doveva riprendere in mano ciò che restava della sua esistenza e dimenticare chi le aveva rubato l'anima, Isaac Cooper.
Scappare sembrava essere la sola soluzione possibile e, non appena le capitò l'occasione lo fece e basta.
Chiuse quel capitolo della sua vita, chiuse il suo cuore e i ricordi facendo finta che non fossero mai esistiti.
Era facile fingere, convincere sé stessa di essere felice con un altra persona al suo fianco quando, quell'emozione sembrava essere solo un'orizzonte troppo lontano.
Perché Sawer non aveva quello sguardo che le strappava il respiro.
Le sue mani non bruciavano a contatto con la sua pelle.
La sua voce non le si annidava alla bocca dello stomaco al contempo che il cuore perdeva tutti i suoi battiti.
Perché Sawer non era Isaac.
Le loro strade, malgrado il tempo che scandiva ogni mese, anno che sfioriva come una rosa in autunno perdendo tutti i suoi petali, erano destinate a sfiorarsi di continuo.
A scontrarsi contro quello che entrambi avevano perso ma che ancora era vivido alle loro menti.
Erano i loro corpi, i loro cuori a dominare su tutto.
Non esisteva più giusto o sbagliato, bianco o nero, inferno o paradiso.
Esisteva solo quel filo sottile al quale avevano appeso il loro destino e per il quale avrebbero dovuto fare una scelta: saltare nel buio ma insieme o continuare a far finta di essere stati solo una parentesi della loro esistenza che sarebbe rimasta chiusa per sempre.

 

L'Autrice

Manuela Ricci, per metà sarda e metà romana è mamma di un bambino di nove anni. Tre anni fa ha iniziato a scrivere e da quel momento non si è più fermata.
Trascorre le giornate a dar vita ai suoi romanzi fra una tazza di caffè e una manciata di marshmallow.
Il suo desiderio più grande è trasferirsi negli Stati Uniti, in una casa sulla spiaggia, con la vista spettacolare dell’Oceano Pacifico invecchiare con una tastiera fra le mani e ancora tante storie da raccontare.

Ama leggere romanzi di ogni genere. Predilige la musica contemporanea, amante del colore viola, divoratrice di pizza, il suo portafortuna è il suo chihuahua Toby, che gli si siede sulle ginocchia ogni volta che al computer.

Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo UN AMORE PROIBITO, una trilogia che racchiude a oggi cinque volumi della serie. Dal giugno 2018 al 2019 dà vita alla serie The Bruins, Romance Sport accentrato sul football americano. Durante la stesura di questi romanzi, trova il tempo per il suo primo Dark Romance, Temptation e per la serie Romance Hate – Love.
E adesso torna su Amazon con una nuova storia d'amore, la sua.

 

Il libro di oggi prende ispirazione dalla vita realmente vissuta dall’autrice, naturalmente ci sono fatti omessi e situazioni enfatizzate.

 Melody è una ragazza di ventidue anni che vive a Brighton (Inghilterra) con la sua famiglia. Durante una serata come tante con gli amici, scatta l’attrazione per Isaac, un ragazzo più piccolo di lei, ma molto attraente. La chimica tra loro è forte sin da subito ed anche se il ragazzo è molto giovane, è maturo per la sua età.

Io sapevo che sarebbe stata la tempesta perfetta della mia esistenza imperfetta”

All’inizio la relazione parte lentamente, anche perché per Isaac Melody è la sua prima volta. Tutto è stupendo e perfetto, anche quando si presenta una situazione inaspettata, la sanno affrontare nel migliore dei modi… fino a quando si trovano davanti ad una tragedia che li separa. Melody, nonostante sia la più grande, non è in grado di gestire la situazione e pensando che la cosa migliore sia dimenticare decide di separare le loro vite. Da quel momento le loro strade si dividono e non per entrambi si rivelerà una scelta giusta. Melody decide di farsi consolare da un altro uomo, mentre per Isaac il tormento non lo abbandona mai e non la dimentica, vuole solo che lei sia felice, e se lontano da lui lo è, lui lo accetta.

Come detto all’inizio, la storia è stata vissuta dall’autrice, quindi non posso giudicare il contenuto (anche se a volte si sente la mancanza di un pezzo di racconto. Sawer manca completamente). La visione del racconto da parte di entrambi i personaggi aiuta molto per comprendere la storia e Isaac è molto maturo e tenero.

 

“Attimi scanditi dal suono di cuori un po' folli e poi la magia, quella vera che ti stacca il suolo da sotto i piedi”

Come per il libro letto in precedenza, anche qui ci sono molti errori grammaticali, tempi verbali errati e parole elise…per cui consiglio sempre una lettura approfondita. Ho anche notato che Isaac ha delle espressioni verbali uguali ad un altro personaggio di un altro libro; i personaggi vanno caratterizzati meglio, ciascuno di loro deve avere personalità differenti.