Kellan Kyle. Storia di un amore proibito di S.C. Stephens – RECENSIONE

19 Settembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Kellan Kyle. Storia di un amore proibito di S.C. Stephens - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di SC Stephens "Kellan Kyle - Storia di un amore proibito", in collaborazione con la casa editrice Always Publishing.

 

Scheda Tecnica

Genere: Music Romance
Pagine: 480
Data di uscita: 5 agosto 2021
Prezzo e-book: € 4.99
Prezzo carta: € 14.90
Traduzione: Arianna Pelagalli
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Una rockstar romantica e tormentata.
Un amore proibito.
Un successo internazionale che ha travolto il mondo editoriale.L’unico posto al mondo in cui Kellan Kyle si sente a casa è il palcoscenico. Solo protetto dal buio di un locale, con la chitarra tra le mani, Kellan riesce a dimenticare il suo passato doloroso e la costante solitudine che lo affligge. Cresciuto da genitori che gli hanno inculcato l’idea di non avere alcun valore, crede di non poter aspirare a nulla di meglio, soprattutto all’amore. Così si è costruito una vita che ruota intorno alla musica, alla sua fedele band, i D-Bags, e agli incontri di una notte. Quando il suo amico d’infanzia Denny si trasferisce a Seattle con la fidanzata Kiera, il musicista è contento di offrire loro una stanza nel suo appartamento. Dopotutto Denny lo ha aiutato spesso in passato e condividere quella casa che non sente sua con altre due persone potrebbe alleviare la sua solitudine. Un crudele sconvolgimento però attende Kellan: Kiera, così intelligente, bella e dolce, per la prima volta lo spinge a desiderare di più, a provarle il suo valore. L’oggetto del suo amore però è intoccabile, e Kellan è sicuro di non esserne degno, così si rassegna a nascondere la sua crescente attrazione per la ragazza del suo migliore amico. Quando Denny è costretto a trasferirsi a Tucson per lavoro, Kiera e Kellan si ritrovano da soli.  E, allora, il cuore tormentato di Kiera lascia uno spiraglio di speranza ai sentimenti disperati di Kellan, rivelando che forse quell’amore proibito potrebbe essere corrisposto. Nel caos scatenato da Keira, Kellan è certo di una sola cosa: indipendentemente da ogni conseguenza e dal ritorno di Denny, non lascerà andare Kiera senza prima combattere per il suo amore.Esistono due versioni per ogni storia. Ed è il momento di vederla attraverso gli occhi della rockstar che ha incantato i lettori di tutto il mondo.

 

Kellan ha avuto un infanzia difficile, cresciuto da genitori che se ne fregavano completamente di lui e che lo trattavano come uno sbaglio, la musica è stata la sua salvezza. In quel periodo hanno ospitato un ragazzo, Denny, a cui si è fortemente attaccato e sono diventati migliori amici. Poi lui è andato via ma sono rimasti in cottatto.

Kellan fa parte di una band la D-Bags, sono un bel gruppo e la loro musica piace tanto. In molte delle sue canzoni c'è una parte di se, inserisce in quelle righe il dolore provato anni prima, i sentimenti che ancora lo accompagnano.

Un giorno il suo amico Denny lo chiama per chiedere se conosce qualcuno che affitta un appartamento perchè deve trasferirsi insieme alla sua ragazza Kiera, così Kellan gli offre una camera a casa sua. Non sa di certo quello che porterà la sua decisione.

Dal momento in cui i suoi occhi si posano su Kiera, è colpo di fulmine. Ma lei è la ragazza del suo migliore amico, è off-limits. L'attrazione è forte, ma non è solo quello, sembra che Kiera sia l'unica a "vederlo", riesce a leggere fra le righe dei suoi testi e poi è bellissima.

Kiera mi è subito sembrata una ragazza ambigua, sembra essere fortemente innamorata di Denny, ma il suo comportamento altalenante lo mette sicuramente in dubbio. Con Kellan ogni occasione è buona per toccarlo, farsi abbracciare e poi fa un passo indietro. Un gioco abbastanza crudele visto il sentimento sincero di Kellan.

"Avrei voluto confessarle che a lei tenevo talmente tanto che certe volte quel sentimento mi riempiva di terrore. kiera era dolore e conforto in un unico, bellissimo, pacchetto...che però non mi apparteneva."

Lui soffre per questa situazione, non vuole ferire il suo migliore amico e Kiera non lo aiuta di certo. Prima gli fa capire che lui le piace, poi fa un passo indietro, poi di nuovo avanti. Vi giuro che mi ha fortemente innervosito questo comportamento.

“Era una sofferenza. Non l’avrei mai avuta. Non completamente. Con lei avrei dovuto accontentarmi di alcuni brevi barlumi di felicità, perché la sera seguente sarebbe tornata nel suo letto, con Denny, e io sarei rimasto solo.
Sempre solo.”

Tra l'altro Kellan è un ragazzo insicuro, pensa che non meriti niente dalla vita, questo pensiero diviene da ciò che ha subito da piccolo. Eppure è molto dolce, si vede che per lei farebbe qualunque cosa, è completamente perso.

Una storia che mi ha travolta, nonostante Kiera sia una ragazza immatura, i sentimenti di Kellan mi hanno fatto vivere, mi hanno trasportato in un altra dimensione. Un romanzo che non lascia indifferenti, che strazia il cuore, lo fa in mille pezzetti e l'ondata di emozioni che ne arriva è incontenibile.

“Ti amo, ma so che il tuo cuore è di Denny. In gran parte, almeno. Ero curioso di sapere se c’era la remota possibilità che potessi amarmi più di quanto ami lui. Ma non c’è. E va bene così. Fintantoché mi concederai quel poco che puoi, mi sta bene che lui abbia il resto.”

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: