Jacke Foster e il segreto della lanterna di Daniele Cella e Alessio Manneschi – RECENSIONE

25 Ottobre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Jacke Foster e il segreto della lanterna di Daniele Cella e Alessio Manneschi - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, sono felice di parlarvi di un nuovo romanzo che inaugura la nuova linea di narrativa per ragazzi Nord-Sud Edizioni, si tratta di "Jack Foster e il segreto della lanterna", edizione integrale, scritto a quattro mani da Daniele Cella e Alessio Manneschi. Un successo dal passaparola on line, diritti cinema già opzionati dalla casa di produzione Fabula Pictures.
Un romanzo che racconta ai ragazzi di oggi il valore dell’amicizia.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Jack Foster e il segreto della lanterna
  • Autore: Daniele Cella e Alessio Manneschi
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 2 Settembre 2021
  • Genere: Narrativa per ragazzi/ Fantasy
  • Casa Editrice: Nord-Sud Edizioni
  • Pagine: 288
  • Prezzo: € 14,90
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

In una giornata come tante altre, un incidente d’auto sconvolge la vita di Jake Foster. Dopo la morte del padre, al bambino non resta che abituarsi a una nuova quotidianità, da trascorrere nello squallido orfanotrofio Glestin. I bulli non sono l’unico pericolo che si aggira lungo i corridoi ammuffiti dell’istituto. Un compagno di classe, infatti, è appena scomparso nel nulla e nella sua sparizione sembra coinvolto un nuovo, sinistro insegnante. In questo mistero c’entrano forse qualcosa anche le strane voci che provengono dal
vecchio pozzo abbandonato? Jake è deciso a scoprirlo per proteggere se stesso e i suoi amici. Per farlo dovrà lasciarsi alle spalle tutto ciò che conosce e intraprendere un viaggio in un mondo ignoto e favoloso, pervaso di magia e pericoli, e abitato da creature con poteri straordinari. Ad accompagnarlo solo una lanterna, a cui lo unisce un legame speciale. Un nuovo universo fantasy, pronto a incantare i lettori con personaggi indimenticabili e avventure piene di sorprese. Una storia di amicizia e inclusione, oltre ogni diversità, che insegna a superare le paure e a coltivare il coraggio.
«Il cielo era sereno, le stelle sembravano diamanti al loro massimo splendore. Con l’intero orfanotrofio che giaceva nel mondo dei sogni, il cortile era vuoto e privo di rumori, fatta eccezione per il verso di alcuni insetti e uccelli notturni. Jake era in piedi di fronte al misterioso pozzo. Aveva una missione da compiere».

 

Jake è solo un bambino quando il padre muore e viene portato in un orfanotrofio. All'inizio spaesato, riuscirà ad ambientarsi grazie ai due amici Peter e Clara. La sua vita scorre tra lezioni e giochi coi compagni, si adatta facilmente all'ambiente fino a considerarlo casa sua.  Tutto sembra tranquillo e perfetto, ma un giorno un bambino scompare misteriosamente e Jake decide di andarlo a cercare insieme ai suoi due amici.

Si ritroverà nel pozzo dell'orfanotrofio nel cui interno trova una lanterna; la luce lo attira molto e, quando la tocca, le cose per lui cambieranno per sempre.

Anche Peter scompare e Jake si troverà ad affrontare molte situazioni, una delle quali lo porterà a scoprire il mistero della lanterna, grazie al quale sarà trasportato in un mondo magico. Qui troverà nuovi amici che lo aiuteranno a liberare Peters, ma riuscirà nel suo intento?

Un'avventura straordinaria, una lettura avvincente che ci porta in un mondo magico a vivere, insieme a Jake, situazioni molto particolari, dove l'amicizia è il fulcro della storia.

Pronti anche voi a vivere nuove emozioni? Per tutti gli amanti del fantasy, è sicuramente un romanzo da non perdere. Intanto aspetto con trepidazione il secondo volume della saga.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: