#iogioco di Linda Colombo – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Linda Colombo "#Io gioco", una storia di passione per il calcio che vi consiglio di leggere.
Scheda Tecnica
- Titolo: #iogioco
- Autore: Linda Colombo
- Data di Pubblicazione: 14 Aprile 2020
- Genere: Sport Romance
- Editore: Youcanprint
- ACQUISTALO QUI
Sinossi
Saint Leo. Kylie Hanson è il capitano della squadra di calcio femminile dei Lions. Ky è forte e sicura di sé. La sua tenacia e i suoi gol stanno trascinando la squadra nelle zone alte della classifica e, finalmente, dopo anni di delusioni l'obiettivo sembra essere molto vicino. Saint Leo è la sua famiglia e il campo da calcio la sua casa. Nulla sembra poter ostacolare questa inarrestabile cavalcata, nulla tranne... Ky. A un passo dal traguardo le sue certezze iniziano a vacillare. Lentamente si fanno strada in lei una sensazione mai provata di insofferenza al suo ruolo di capitano, la paura di non essere più all'altezza e il crescente desiderio di fermarsi e dire basta; ma Ky lo sa, non è il momento di fermarsi, per un leader non è mai il momento. La protagonista affronta, così, la partita più difficile, quella contro se stessa e contro quelle emozioni che ha tenuto sempre ben nascoste ed è una partita che non può permettersi di perdere. Fanno da sfondo l'amicizia intensa e complicata con Ray e quella con Lexi, la ragazza ricca e viziata che entra prepotentemente nella vita di Ky, l'amore di Trey, l'amico d'infanzia, e una città intera che aspetta da sempre la sua rivincita calcistica.
È quello che le piace a Ky, giocare fin da piccola per svago e sfogo, scalciava e palleggiava. E così per caso si ritrova in campo a giocare una partita con dei ragazzi, un amichevole, per una passione innata e con determinazione e abilità fino a diventare capitano della squadra femminile dei Lions.
Con i suoi gol e le sue capacità arriva in vetta alla classifica. Vincere è diventato un obiettivo. La sua grande passione la rende determinata, si presentano nuove opportunità per migliorarsi, le offrono altri ingaggi con altre squadre, ma lei è decide di continuare a far da capitano alla sua squadra, anche perché ci sono le sue compagne, nonché amiche, alle quali è molto legata.
Troppe cose tutte insieme, il mondo gira nel campo, ma Ky comincia a vacillare, dubbi e colpi di scena non mancano da scoprire.
Una storia di passione per uno sport, che coinvolge e cattura soprattutto chi, come la protagonista ama tanto il calcio.
soprattutto per una donna il traguardo non
è mai assicurato non solo uno svago ma molto di più