#iogioco di Linda Colombo – RECENSIONE

7 Giugno 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: #iogioco di Linda Colombo - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Linda Colombo "#Io gioco", una storia di passione per il calcio che vi consiglio di leggere.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: #iogioco
  • Autore: Linda Colombo
  • Data di Pubblicazione: 14 Aprile 2020
  • Genere: Sport Romance
  • Editore: Youcanprint
  • ACQUISTALO QUI

 

Sinossi

Saint Leo. Kylie Hanson è il capitano della squadra di calcio femminile dei Lions. Ky è forte e sicura di sé. La sua tenacia e i suoi gol stanno trascinando la squadra nelle zone alte della classifica e, finalmente, dopo anni di delusioni l'obiettivo sembra essere molto vicino. Saint Leo è la sua famiglia e il campo da calcio la sua casa. Nulla sembra poter ostacolare questa inarrestabile cavalcata, nulla tranne... Ky. A un passo dal traguardo le sue certezze iniziano a vacillare. Lentamente si fanno strada in lei una sensazione mai provata di insofferenza al suo ruolo di capitano, la paura di non essere più all'altezza e il crescente desiderio di fermarsi e dire basta; ma Ky lo sa, non è il momento di fermarsi, per un leader non è mai il momento. La protagonista affronta, così, la partita più difficile, quella contro se stessa e contro quelle emozioni che ha tenuto sempre ben nascoste ed è una partita che non può permettersi di perdere. Fanno da sfondo l'amicizia intensa e complicata con Ray e quella con Lexi, la ragazza ricca e viziata che entra prepotentemente nella vita di Ky, l'amore di Trey, l'amico d'infanzia, e una città intera che aspetta da sempre la sua rivincita calcistica.

 

È quello che le piace a Ky, giocare fin da piccola per svago e sfogo, scalciava  e palleggiava. E così per caso si ritrova in campo a giocare una partita con dei ragazzi, un amichevole, per una passione innata e con determinazione e abilità  fino a diventare capitano della squadra femminile dei Lions.

Con i suoi gol e le sue capacità arriva in vetta alla classifica.  Vincere è diventato un obiettivo. La sua grande passione la rende determinata, si presentano nuove opportunità per migliorarsi, le offrono altri ingaggi con altre squadre, ma lei è decide di continuare a far da capitano alla sua squadra, anche perché ci sono le sue compagne, nonché amiche, alle quali è molto legata.

Troppe cose tutte insieme, il mondo gira nel campo, ma Ky comincia a vacillare,  dubbi e colpi di scena non mancano da scoprire.

Una storia di passione per uno sport, che coinvolge e cattura soprattutto chi, come la protagonista ama tanto il calcio.

 

 


soprattutto per una donna il traguardo non

 

è  mai  assicurato non solo uno svago ma molto di più

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: