“Io Ti Sento” di Irene Cao – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, continua la trilogia erotica di Irene Cao – Oggi vi parliamo del secondo libro “Io ti sento” – Già nel primo romanzo la passione sfrenata tra Elena e Leonardo ha tenuto i lettori incollati al libro, ma quando la storia con lui sembra finita, il destino mette lo zampino – Roberta lo ha letto per noi, leggete la sua recensione.
Sinossi
Ha voltato pagina, Elena. I giorni di passione e follia con Leonardo l’hanno resa una donna più forte, l’hanno condotta al lato oscuro del piacere, ma ora sono solo un ricordo sfocato che ogni tanto attraversa i suoi pensieri. Oggi Elena ha scelto Filippo, ma cancellare il passato, se il destino fa di tutto per ostacolarli, è impossibile. Perché la storia con Leonardo non è ancora finita e basta un incontro casuale per riaccendere un fuoco mai spento. Niente più regole, adesso si gioca a carte scoperte, perché questa volta nascondere l’amore non serve più, nemmeno dietro il senso di colpa per il tradimento. E il sesso non è solo piacere, ma un incontro di anime che si appartengono. Fino a quando il segreto più inconfessabile di Leonardo verrà alla luce, ed Elena dovrà decidere se è disposta a pagarne il prezzo.
In questo secondo atto ecco la risolutezza e il ritorno sulle scena della vecchia Elena, o quasi.
La storia con Leonardo l’ha segnata nel profondo e quando un amore lascia così tanti ricordi dietro se è difficile provare ad andare avanti, ma lei ci prova ugualmente. È ritornata tra le braccia, sicure e mature di Filippo, con la convinzione che sia la cosa giusta da fare.
“Per quanti piani possiamo fare, per quante decisioni ci illudiamo di prendere, è solo una questione di destino. E non possiamo farci niente”.
Arriva nello scenario un nuovo personaggio, Martino. Un ragazzo giovane, ancora studente e con quella luce negli occhi che per qualche ora fa ricordare ad Elena il bello e l’amore per il suo lavoro. Martino studia alle belle arti e ama tutto ciò che ama Elena, i due diventeranno amici e anche se Elena non sarà il modello ideale di amica, lui le farà bene.
Leonardo dal canto suo al momento è come se fosse in stand-by, non nei pensieri di Elena, certo, ma ha dei conti in sospeso da chiudere con il suo passato e la sua maturità gli farà capire che sia meglio temporeggiare e forse fare un passo indietro nei confronti di Elena, ma l’amore che lui continua incessantemente a nascondere sarà davvero in grado di resistere al destino e alla voglia di schiudersi come un bocciolo di rosa al sole?
“Ma quella fiamma dentro di me brucia ancora, nascosta sotto strati di ragionevolezza e istinto di sopravvivenza”.
Irene Cao ancora una volta, riesce a stupire e a coinvolgere il lettore con grande capacità. Il luogo in cui è narrata la storia, Roma, fa come sempre da sfondo come in una bella cartolina e ci regala di tanto in tanto bellezza per gli occhi dalla nostra cara amata Italia.
“L’amore non può essere questa lotta sfiancante, questa carica di vertigini, questo pugno allo stomaco”.