“Io Ti Guardo” di Irene Cao RECENSIONE

5 Giugno 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: "Io Ti Guardo" di Irene Cao RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi, per la rubrica Tracce Del Passato, Roberta ci parla del primo libro di una trilogia erotica, “Io ti guardo” di Irene Cao – Questo romanzo è stato paragonato alle famose “Cinquanta Sfumature”, ma  a quanto ho capito è molto più realistico ed è tutto italiano – Roberta lo ha letto per noi, leggete la sua recensione.

 

Sinossi

Se si potesse catturare il piacere, Elena lo farebbe con gli occhi. Ventinove anni, di una bellezza innocente ma sfacciata, non sa ancora cosa sia la passione. Il suo mondo è fatto di arte e colori, quelli dell’affresco che sta restaurando a Venezia, la città magica dove è nata. Fino a quando non incontra Leonardo, uno chef di fama internazionale, che irrompe nella sua vita travolgendo ogni cosa: la storia d’amore appena nata a con Filippo, l’idea che ha sempre avuto di sé e, soprattutto, il suo modo di vivere il sesso. Perché Leonardo, inquilino inatteso nell’elegante palazzo in cui lei lavora, è arrivato per schiuderle le porte di un paradiso inesplorato di cui solo lui possiede le chiavi. I segreti della cucina, della materia grezza che nelle sue mani si trasforma in estasi per il palato, non sono gli unici che conosce: Leonardo sa che il piacere è una conquista per tutti i sensi, ha una forma, un odore, un sapore. E guiderà Elena oltre i suoi limiti, fino al confine più dolce ed estremo dell’ossessione. Ma a una condizione: non dovrà mai innamorarsi di lui. Elena non ha scelta, può solo accettare il suo patto spietato e lasciarsi sedurre da quell’uomo dal passato oscuro, che sembra sfuggire al suo desiderio di legarlo a sé....

 

 

 

 

Come iniziare questa recensione? Bé vediamo! Innanzitutto devo dirvi che adoro Irene Cao e la sua scrittura, i suoi romanzi sono dei veri e propri capolavori per me e nonostante sia passato molto tempo dall’ultima volta in cui li ho letti, li ricordo ancora bene come se avessi finito un secondo fa di leggerli. Sono quei classici libri che ti entrano dentro e non vanno più via. La serie di cui vi parlerò, dove “IO TI GUARDO” è il primo libro ad iniziare la storia tra Elena e Leonardo. Il genere è prettamente erotico e molto simile a cinquanta sfumature nel raccontare le scene hot, ma con una differenza: questo è molto, molto meglio di cinquanta sfumature.

L’ambiente in cui è descritta la storia è Venezia, città per antonomasia di favole, intrighi e segreti. I personaggi, entrambi fantastici, hanno personalità e modi di fare diametralmente opposti. Elena è timida, ben piantata con i piedi a terra e sicura di aver scoperto tutto di se, mentre Leonardo, uomo dai mille volti, che conosce i suoi limiti, ama spingere gli altri ad oltrepassarli.

La storia che si crea tra i due è qualcosa di così dannatamente fantastico che non riuscirete a leggervi questo libro con calma e godendovi ogni pagina, lo divorerete proprio come la passione tra i due protagonisti.

Vi posso assicurare che non ne rimarrete delusi, anzi!

Leggetelo e se avrete voglia, fatemi sapere se condividete con me il mio pensiero..

Buona lettura!!