Io, te e il caos di Joy Clare Madness – RECENSIONE

25 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Io, te e il caos di Joy Clare Madness - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione di "Io, te e il caos" di Joy Clare Madness.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Io, te e il caos
  • Autore: Joy Clare Madness
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 13 Aprile 2020
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 283
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Sara Paselli deve sempre pianificare la sua vita. Anche quando fallisce, lei non demorde: ha sempre un piano B da poter attuare! Quando finalmente conquista la tanto agognata promozione, si troverà a dover affrontare degli imprevisti alquanto bizzarri. Proprio lei, “il Generale”, la donna che odia i cambi di programma, sarà oggetto di una sconvolgente sorpresa da parte del Destino. Oscillando tra un passato ingombrante, una questione irrisolta di nome Tommaso e la ricerca del suo equilibrio, la nostra protagonista dovrà fare i conti con l’Amore. Tra colpi di scena e incontri del tutto sorprendenti la sua storia viaggerà più veloce del Frecciarossa 1000. Sara riuscirà a conoscersi davvero e ad avere il suo lieto fine?

 

Un sogno è rimasto nel cassetto di Sara. Delusa e amareggiata per non essere entrata in Accademia Navale, decide di non lasciarsi prendere dalla malinconia e si prefissa un altro obiettivo.

Finalmente questo pensiero positivo accende la consapevolezza che nulla è perso. È tempo di ricostruire senza rimpiangere quello che poteva essere e non è stato.

Si trasferisce a Siena dove studia all'università e dove trova anche l'amore. Una storia che però non dura molto, perchè Tommaso la lascia senza una spiegazione. Anche questa volta Sara non si abbatte, ritorna nella sua città dove trova un lavoro che porta avanti con dedizione, impegno e serietà. 

E' molto soddisfatta, ma quando pensa di avere tutto sotto controllo, ecco che si ritrova lì proprio Lui, come suo capo e vice presidente dell'azienda per cui lavora. Tutto si scompiglia e presto si ritrova tra le sue braccia, ma è un susseguirsi di tira e molla, di parole sbagliate e di frasi non dette.

“Tra le sue braccia mi sembrava tutto così giusto. Io ero io e lui era lui, senza compromessi né giuramenti. Solo noi due”

Decide di non farsi coinvolgere più emotivamente ed essere indipendente a rischio di restare da sola. Ma la sua famiglia e i suoi amici le sono vicini, presenti e affettuosi

Sara si sente confusa, il suo amore è un caos totale, ha sofferto troppo per Tommaso ma è difficile resistergli.

Un'esplosione di vicende per una cascata di ironia in mezzo al trambusto di felicità e incertezza, un romanzo che mi ha dato alcune ore di serenità e che consiglio sicuramente di leggere.

 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: