“Io + Te” di Elle Kennedy & Sarina Bowen – RECENSIONE

29 Giugno 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: "Io + Te" di Elle Kennedy & Sarina Bowen - RECENSIONE

Salve Book Lovers, il libro di cui vi parliamo oggi è “Io + Te” scritto a due mani, Elle Kennedy e Sarina Bowen – Elena lo ha letto per noi, leggete la sua recensione.

 

Sinossi

Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera. Ryan Wesley è la stella della sua squadra di hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento. Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata.

 

 

 

“Tutte le volte che l’ho visto volare sulla pista con il disco ai suoi ordini era semplice ammirazione? Tutte le volte che l’ho guardato pattinare come un lampo con una sensazione di calore nel petto, o quando mi sorrideva dall’altra parte tavolo…”

È la storia di un'amicizia importante tra due ragazzini che crescendo si accorgono che la loro amicizia è molto più che importante, è un punto fermo nella loro vita, un qualcosa di diverso che supera il limite e li porta a  guardarsi in modo diverso, nuove emozioni forse gelosia, forse attrazione o forse i soliti scherzi e sfide che  Jamie subisce da Wes. Wes però è da sempre innamorato di Jamie, e non vuol certo distruggere la loro amicizia per la sua ''deviazione'',  e Jamie d'altronde ha già una ragazza superfiga ...... sembra che le loro strade si siano divise ma loro si  cercano anche se i km sono troppi, si desiderano e si amano fino a superare i tabù delle persone, dei genitori e dei compagni di squadra.

"Ryan Wesley per me è come una droga, e al momento ho un bisogno disperato di una dose.''

''Mi sento orgoglioso di Wes. No, sono ammirato da lui, perché ci vuole una grande forza per non battere ciglio riguardo la sua sessualità. I suoi stessi genitori si rifiutano di accettarla, e persino questo non lo abbatte.''

È un libro sicuramente un pò forte, in cui il sesso è ampliamene descritto e non lascia niente all'immaginazione, l'amore di due ragazzi e le difficoltà che incontrano,i pregiudizi che fanno male, ma anche la prova che il mondo sta cambiando e ciò che prima ci sembrava incomprensibile, sporco adesso non ci poniamo più questi limiti, è l'amore stesso che non ha limiti che si tratta di amore tra due uomini, tra due donne, tra persone etero di razze diverse, l'amore non lo sceglie la tua testa, ma il cuore l'unico muscolo incontrollabile che non tiene nessuna ragione.

L'amore quando si verifica non ha tabù, per cui se ci sono persone che si innamorano, non diamo giudizi, accettiamo ciò che non conosciamo e apriamo i nostri cuori all'incredibile perché solo in questo modo ci sarà un ''per sempre''.