IO, la mia stella di Federica Magnani – RECENSIONE

4 Giugno 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: IO, la mia stella di Federica Magnani - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Federica Magnani "IO, la mia stella", edito dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Io, la mia stella
  • Autore: Federica Magnani
  • Data di Pubblicazione: 21 Gennaio 2020
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Pagine: 174
  • Casa Editrice: Gruppo Albatros Il Filo
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Dopo gli esami di maturità, Stella e Giulia decidono di partire per la Spagna. Il viaggio e la permanenza a Madrid daranno loro la possibilità di vivere dolci avventure, scoprirsi, conoscersi e rendere ancora più forte la loro amicizia, un rapporto meraviglioso che si dimostrerà fondamentale in ogni aspetto della quotidianità: dalle cose più grandi a quelle più piccole. Il loro è un cammino verso la felicità che, attraverso nuovi incontri, momenti di sconforto e intrighi amorosi, le porterà a scoprire che per amare qualcuno bisogna prima di tutto amare se stessi.

 

Pronte partenza e via in un magnifico posto, la Spagna, per una vacanza e per scoprire nuovi posti.

Stella e Giulia sono due amiche, unite come sorelle, dopo tanto studio ci vuole un pò di divertimento. Decidono di fare questo viaggio per distaccarsi dalla famiglia e vivere nuove esperienze. Giovani e aperte a nuovi incontri con qualche ragazzo, anche se l'adolescenza porta con sé un vivere giocoso e felice e con una voglia di emozionarsi, scoprono di star crescendo velocemente e cercano conferme, infatti vivono questo viaggio con fluidità, legate tra di loro per il bene che li accomuna e a sostenersi a vicenda in questo periodo di crescita nell'ambito lavorativo e nella vita sentimentale.

Finalmente Stella incontra il suo di amore, non come quello vissuto in passato banale è sbiadito, ma quello romantico galante e corrisposto, insieme vivono tutto questo. Ma è tempo di ritornare in Italia, a casa, il viaggio finisce, le verità saltano fuori.

Bello e molto piacevole buttarsi in quel periodo adolescenziale, con le prime uscite e i primi amori, bello da leggere, con parole semplici mentre parla di un'amicizia genuina, dolce, di quelle che ormai sono diventate rare. Un romanzo di formazione che si legge tutto d'un fiato, dove l'amicizia, quella vera, fa da sfondo alla vita di queste ragazze, che ci trasmette la spensieratezza di un età che ormai si è allontanata, ma che grazie a queste pagine mi hanno riportata indietro nel tempo. 

"Ste, io non posso dirti quello che devi fare, non conosco la strada della felicità, purtroppo, sono solo la tua migliore amica e se tu ti senti bene, allora io non posso che condividere il tuo stato d’animo."

 

 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: