Inferno di Maria Antonietta Capasso – REVIEW TOUR – RECENSIONE

Inferno di Maria Antonietta Capasso – REVIEW TOUR – RECENSIONE

1 Aprile 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Inferno di Maria Antonietta Capasso - REVIEW TOUR - RECENSIONE
Parte di City of Woe series:
  • Inferno di Maria Antonietta Capasso - REVIEW TOUR - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, vi piacciono i mafia romance? Oggi vi porto la recensione del primo volume della serie "City of Woe" di Maria Antonietta Capasso intitolato "Inferno".

 

 

Genere: Mafia Romance
Pagine: 452
Data di uscita: 25 marzo 2024
Serie: City of Woe #1
Prezzo ebook: € 2.99
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Lui è l'erede designato di Cosa Nostra a New York.
Lei è l’unica figlia di un caporegime disposto a tutto per vendicarsi.
La discesa oscura in gironi danteschi di vizi, potere e segreti, li condurrà in un tetro inferno senza scampo o a riveder le stelle?

Dante è il figlio di Elia Santacroce, uno dei più potenti capi mafiosi di New York. Viene mandato in Italia per sedare i conflitti con il suo gemello. Dopo sette anni tra vizi e dissolutezza, un tragico evento mina la sua sanità mentale e spinge la famiglia a richiamarlo in America per assumere il ruolo di vicecapo della cosca.

Beatrice è sempre stata la più riservata tra le sue coetanee, delicata ed eterea come una creatura divina capitata per sbaglio in un mondo corrotto. Ora è promessa in sposa a un altro uomo, ma l’ombra del passato la intrappola nelle trame di Dante. Un inferno in terra, un’oscura e sensuale prigione in cui lei trova la sua unica
ragione di vita.

Nel cuore di una città permeata da segreti, lussuria e tradimenti, Dante e Beatrice riscrivono la Divina Commedia, dando vita a una relazione proibita e pericolosa.
Tra le anime dannate, scoprono che le fiamme dell'amore possono bruciare più delle tormentate profondità dell'Inferno.

Laddove il destino di Dante e Beatrice è legato a filo doppio ai segreti inconfessabili di una famiglia che non perdona, riusciranno le stelle a illuminare il loro amore?

 

Dante e Samael sono gemelli, identici esternamente ma diversi di carattere. Se ne accorge subito Triss, Samael è da tenere lontano mentre Dante ha qualcosa che l'attira sin da subito.

I gemelli sono figli di Elia Santacroce, uno dei più potenti capi mafiosi di New York. Tra di loro non corre buon sangue, ma Dante viene richiamato a casa per prendere un posto importante nella famiglia, mentre a Beatrice, figlia anch'essa di un mafioso, viene imposto un matrimonio di convenienza.

Beatrice si sente in trappola, ma un evento le sconvolge la vita, portandola a vivere in casa Santacroce. Dante le ricorda un passato tra il dolce e il doloroso, eppure non vorrebbe essere in nessun altro posto.

L'autrice crea un retelling della Divina Commedia che tiene incollata alle pagine dall'inizio alla fine. Dante è un personaggio oscuro con una luce dentro che, a causa di un passato complesso e doloroso, tende a sopprimere. Beatrice si trova a sacrificare se stessa per la famiglia, ma quello che sente per Dante è troppo intenso.

Mi è piaciuta molto la scrittura scorrevole e coinvolgente, anche gli altri personaggi mi sono piaciuti molto. Ci sono tanti colpi di scena che rendono la lettura interessante, vorrei potervi dire di più ma non voglio rovinarvi le sorprese. Adesso non mi resta che aspettare il secondo volume.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: