“Indizi e Silenzi” di Alessandro Cerutti RECENSIONE

20 Giugno 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: "Indizi e Silenzi" di Alessandro Cerutti RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la Recensione è su una nuova uscita della Golem Edizioni – Si tratta di un romanzo noir scritto da Alessandro Cerutti – Lo ha letto per noi Elena, leggete la sua recensione.

 

Sinossi

Il commissario Rita Salati riprende il servizio dopo che le hanno asportato un tumore al seno e deve immediatamente confrontarsi con un caso problematico e pericoloso: una serie di suicidi sospetti in cui le vittime sono tutti pregiudicati. Grazie alla sua perseveranza e al suo acume, non tarderà a scoprire che le radici di questi avvenimenti trovano le loro radici in una sanguinosa rapina avvenuta quasi vent’anni prima. Le indagini prendono una strana piega e presto il commissario si accorgerà che rovistare nel passato può mettere a serio rischio la sua stessa vita e che diventa quasi impossibile capire di chi potersi fidare: occorre seguire i pochi indizi e decifrare i tanti silenzi.

 

 

7 uomini organizzano una rapina, un mega colpo da renderli straricchi....tutto studiato nei minimi dettagli,b ma non si può prevedere l'imprevedibile, così da semplice colpo è diventato un caso che Rita e la sua squadra devono risolvere . Non mancano i colpi di scena, gli strani suicidi, e peggio ancora la strana sorte che ognuno della banda sta avendo....è una maledizione per aver rubato quel bottino???

I capitoli si alternano tra passato e presente catturando il lettore, coinvolgendolo passo passo.

Per chi ama gli intrighi buona lettura e ci scommetto che non indovinerete mai chi è il capo della banda!!!!

"Non parlava mai dei dettagli del suo lavoro in casa, per proteggerli dal mondo violento con cui aveva a che fare tutti i giorni.''

 

 

L’autore: Alessandro Cerutti è nato a Torino ed è laureato in Teologia. Dal 2011 insegna presso alcuni istituti superiori di Torino, tra cui il carcere “Lorusso Cotugno” e lo “Juventus college”. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo L’incantesimo e la spada (Riccadonna Editori) e da questo romanzo è stato tratto lo spettacolo teatrale “Fra magia e arte”. A maggio 2017 ha pubblicato, insieme ai suoi alunni del liceo, una raccolta di racconti sul tema della disabilità Volare liberi (Riccadonna Editori). Nel dicembre 2017 è uscito il suo secondo romanzo L’ordine del Mandylion (Riccadonna Editori). Ha scritto e scrive numerosi racconti presenti in antologie. Indizi e silenzi rappresenta il suo esordio nel mondo del noir.