In viaggio verso dove di Antonella Albano – RECENSIONE

20 Gennaio 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: In viaggio verso dove di Antonella Albano - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Antonella Albano "In viaggio verso dove", in collaborazione con Ufficio Stampa LCS.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: In viaggio verso dove
  • Autore: Antonella Albano
  • Serie: //
  • Data di Pubblicazione: 8 Dicembre 2021
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Independently Publishing
  • Pagine: 344
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Il bilancio della vita di Amanda non è esaltante: un lavoro, dieci anni di matrimonio, niente figli. La morte dei suoi genitori l’ha lasciata annientata e ora la faccia che vede nello specchio è quella di una sconosciuta. È per ritrovarsi che decide di buttarsi in un’avventura folle: lascerà il marito e rileverà una vecchia masseria con annesso campo abbandonato. Lei, insegnante di città, farà la contadina.

Senza Amanda e sul punto di veder fallire la sua ditta, Lorenzo si ritrova circondato da una montagna di interrogativi. Per sentirsi meno solo, adotta un cane, Rob, che inizia da subito a scombinargli le giornate. D’altronde, cosa ne sa lui di come ci si prende cura di qualcuno? Ha sempre imposto a tutto e tutti i suoi progetti, trascurando i propri bisogni e quelli altrui. Anche quelli di Amanda.

Già, Amanda. Il paradiso bucolico che immaginava è in realtà una corsa a ostacoli, e se non fosse per Bakari, l’immigrato africano che l’aiuta con i lavori agricoli, andrebbe tutto in malora. Saranno l’autorevolezza e il senso pratico di quell’uomo enigmatico a metterla sulla via giusta per realizzare il suo sogno. Qualcosa però continua a mancarle: Lorenzo. Quell’amore grande è stato solo un abbaglio?

In viaggio verso dove è la storia di due persone che lottano per costruire una versione migliore di se stessi, accettando i rischi e le difficoltà che ogni cambiamento comporta. Amanda e Lorenzo riusciranno nell’impresa di far rifiorire le loro vite?

 

In viaggio verso dove, una domanda che forse ci siamo posti tutti nella vita.

Amanda e Lorenzo sono sposati da dieci anni e non hanno figli, si sono amati eppure lei, dopo la morte dei suoi genitori, sente di non essere più la stessa. Si sente destabilizzata da questa sensazione, decide così di lasciare Lorenzo e rileva una masseria con un campo da coltivare. Decide di ribaltare completamente la sua vita.

Lorenzo si ritrova confuso, si sente solo e decide di prendere un cane, ma la situazione lo porterà a riflettere, a capire dove ha sbagliato, cosa in lui non va.

Amanda comincia un viaggio senza il marito, in un campo a fare la contadina, lei che è insegnante e di campagna non ne ha mai capito nulla.

Ma cosa è successo ad Amanda e Lorenzo? Cosa li ha allontanati?

La storia di due persone alla ricerca di se stessi, un viaggio introspettivo necessario. La penna di Antonella mi ha emozionata, una scrittura dolce e scorrevole riesce a farci vivere i personaggi, a renderli reali. Sono subito entrata in sintonia con la protagonista, donna forte ma che per troppo tempo ha sacrificato i suoi bisogni per gli altri, trascurando se stessa, fino ad arrivare ad una decisione cruciale ma necessaria per il bene di se stessa. Non posso che consigliarlo.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: