In due sotto un tetto “Shacking Up Series” di Helena Hunting – RECENSIONE

10 Settembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: In due sotto un tetto "Shacking Up Series" di Helena Hunting - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la recensione è sul primo volume della serie Shacking Up di Helena Hunting, In due sotto un tetto edito dalla casa editrice Always Publishing – Si tratta di una commedia romantica autoconclusiva, lo ha letto per noi Giulia, vediamo cosa ne pensa.

 

Nel mondo glamour dell’alta società newyorkese si intrecciano personaggi brillanti e dialoghi spumeggianti, in una commedia romantica adorabile. 

La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. 

Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico. 

L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby. 

Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia! 

Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua. 

Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita! 

Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?

 

 

Un bacio improvviso

Una festa

Un'influenza

Un audizione

Uno sfratto

Una nuova casa

Un rugbista

Un attico

Due animali

L'attrazione

Appena ho iniziato a leggere questo libro, ho subito capito che mi sarebbe piaciuto, i protagonisti sono Ruby amante del teatro, e Bancroft un rugbista che in seguito ad un infortunio ha dovuto abbandonare lo sport e andare a lavorare per il padre.

Ruby e Bancroft non si conoscono, fino al loro primo incontro al bagno quando lui la scambia per un'altra e la bacia, attaccandole così l'influenza, nessuno dei due sa chi sia l'altro ed entrambi sono convinti che non si rivedranno più, ma si sbagliano.

Un nuovo incontro più turbolento del primo permetterà a Ruby di trasferirsi nell'attico di Bancroft ed è quì che ha inizio l'avventura.

Questo romanzo è molto divertente in quanto la protagonista sembra perseguitata dalla sfiga e non ne fa una giusta, anche quando va a vivere con Bancroft sembra che la sfiga non voglia lasciarla in pace, però questa non è solo una storia d'amore come le altre, perchè questo libro ci insegna quanto è importante avere il sostegno dei genitori, che ci spronino ad inseguire i nostri sogni, ci insegna a non mollare mai, a stringere i denti e continuare perché è solo un momento, e ci fa capire quante coppie diventino tali solo per il conto in banca del partner, e quanto il conto in banca sia importante per trovare un lavoro dignitoso, piuttosto che un buon partito o come i partner, ma anche che gli amici siano attratti dai tuoi soldi, e di conseguenza quanto sia difficile trovare qualcuno che ti apprezza per ciò che sei, non per i soldi.

Ho letto romanzi più divertenti, però lo consiglio per staccare la spina qualche ora e farsi due risate, oltre all'avere la voglia irrefrenabile di entrare nel libro e dirne quattro non solo ai protagonisti, ma soprattutto a due personaggi molto antipatici.