Imperfect Match di Corinne Michaels e Melanie Harlow – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Corinne Michaels e Melanie Harlow "Imperfect Match", in collaborazione con la casa editrice Always Publishing.
Scheda Tecnica
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 232
Data di uscita: 4 novembre 2022
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Athena Barbera
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema? Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore. Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.
Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.
Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.
Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi. Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?
Quanto può influire il rapporto dei genitori nella relazione futura dei figli?
Reid è uno scapolo incallito, lavora e si diverte, non ha la minima intenzione di sposarsi e mettere su famiglia. Lui e il fratello sono cresciuti in una situazione familiare complicata, il padre se n'è sempre fregato della famiglia, impegnato a fare soldi e tradire la moglie. La madre ne ha sofferto tanto e la bottiglia è stata la sua consolazione. Reid si è allontanato da tempo da loro, non ha voluto lavorare per il padre, lavora per conto suo, in un ufficio, è indipendente e adesso si prende cura anche del fratello scalmanato. Adora stare insieme alla sua migliore amica Willow, che abita di fronte alla sua porta, nella stessa palazzina.
Willow vuole un bambino tutto suo, non ha bisogno di un uomo, ma ha bisogno di lavorare, quindi decide di rilevare l'agenzia di incontri di famiglia, dimostrando alla madre che è in grado di trovare l'anima gemella di chi chiede aiuto. Ma la madre le affida un compito arduo, quello di trovare una ragazza a Reid, una che le faccia cambiare idea riguardo al matrimonio.
Cominciano così delle situazioni divertenti in cui ci troviamo Reid che cerca di accontentare la sua migliore amica e Willow che capisce di volerlo solo per se. Tra i due amici la scintilla è inevitabile, i sentimenti sopiti in nome dell'amicizia escono fuori dirompenti, facendoli cadere l'uno nelle braccia dell'altro.
Ma Reid e Willow hanno idee diverse in fatto di rapporto di coppia, vogliono cose diverse e il desiderio di lei di avere un figlio è troppo forte per poterlo accantonare in nome dell'amore. Cominciano così i primi conflitti, riusciranno i due innamorati a trovare un punto d'accordo.
E' stato davvero un bel romanzo, divertente. l'amicizia viene vissuta in maniera molto bella e sincera, tra i due c'è vera e propria sintonia, le battute esilaranti alleggeriscono il romanzo, ma la storia mi è piaciuta in quanto, nonostante i momenti divertenti non è un argomento banale, anzi ho trovato molto profondo il modo in cui le autrici hanno parlato delle difficoltà di Reid di vedersi come un marito in una famiglia, per paura di essere come il padre perchè scorre lo stesso sangue nelle vene. La scrittura fluida e scorrevole cattura sin dalle prime pagine, lo consiglio assolutamente.
"La paura non frena la morte. Frena la vita."
Editors:
Cover Artists:
Genres: