Il Tatuatore – Alison Belsham Recensione

23 Gennaio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Il Tatuatore - Alison Belsham Recensione

Buongiorno Book Lovers, a chi piace la suspense, Roberta ha recensito un Thriller edito da Newton Compton - Leggiamo la sua opinione.

 

Sinossi

Brighton. L’ispettore Francis Sullivan, giovane e ambizioso, è stato appena promosso, e questo è il suo primo caso importante. Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, ha trovato un corpo orribilmente scuoiato. Dalle prime indagini sul cadavere risulta chiaro che non si tratta di un omicidio isolato ma dell’opera di un serial killer. Il modus operandi e la firma sono agghiaccianti: mentre la vittima era ancora in vita, l’assassino ha rimosso intere porzioni di pelle, presumibilmente tatuate. Questa pista porta Sullivan a credere che una come Marni, che conosce il mondo dei tatuaggi come le sue tasche, sia l’unica persona in grado di aiutarlo. Ma lei ha tante ragioni per non fidarsi della polizia. E quando riuscirà a identificare il prossimo bersaglio del killer, lo dirà a Sullivan o si metterà da sola alla ricerca del “Ladro di Tatuaggi”?

 

 

 

Un thriller è sempre affascinante e coinvolgente, ovviamente per chi ama il genere. Mi sono appassionata sin da subito alla storia e anche se in certe cose la scrittrice ha avuto delle piccole lacune, come nella cronologia della narrazione dei fatti e nel raccontare con qualche dettaglio in più il passato di Marni, penso che come primo thriller nel complesso sia un ottimo lavoro.

I luoghi in cui è ambientata l’intera vicenda fanno da ottimo sfondo alla storia, i personaggi sono bizzarri e affascinanti allo stesso tempo, ma il fiore all’occhiello per me di questo libro sono proprio i tatuaggi.

Adoro l’inchiostro sulla pelle e l’idea che qualcosa di indelebile possa restarci addosso sia a dir poco affascinante, proprio come i disegni che descrive nei vari capitoli la Belsham.

Nel mondo reale i tatuaggi e i tatuatori non vengono ancora capiti al cento per cento da tutti, e in queste pagine si può notare quella piccola minoranza che ancora non comprende l’arte racchiusa nell’inchiostro e nelle mani di chi impugna gli aghi.

Penso sia inutile dirvi che adoro Marni, la trovo così bella, affascinante e coraggiosa. Un passato alle spalle che non farebbe vivere nessuno, eccetto lei stessa.

Sullivan è intelligente, testardo e anche simpatico in fondo, bisogna solo conoscerlo meglio.

Insomma che dire? Leggetelo, vi appassionerà. Io da amante di thriller e di tattoo non posso far altro che consigliarvelo.