Il sigillo Maya: la stirpe del Giaguaro di Elisa Larcher – RECENSIONE

Il sigillo Maya: la stirpe del Giaguaro di Elisa Larcher – RECENSIONE

10 Agosto 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il sigillo Maya: la stirpe del Giaguaro di Elisa Larcher - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Elisa Larches "Il sigillo Maya. La Stirpe del Giaguaro", in collaborazione con l'autrice. 

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il sigillo Maya. La stirpe del giaguaro
  • Autore: Elisa Larcher
  • Data di Pubblicazione: 8 Aprile 2023
  • Genere: Avventura
  • Casa Editrice: Independently Publisced
  • Pagine: 393
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

TRAMA

1524 d. C.-Impero Maya-
I conquistadores sono alle porte, la battaglia è imminente, al Re di Quiché resta un’unica soluzione: mettere in salvo il solo che possa reclamare il trono assieme al Sigillo, la chiave che permetterà l’accesso al più prezioso tra i tesori del popolo Maya.
Un destino avverso purtroppo porta allo sterminio di gran parte degli indios e l’unico erede alla schiavitù.
Ma non tutto è ancora perduto.

Oggi- Messico-Guatemala
Il Sigillo, e la sua incredibile storia, resiste nei secoli passando di generazione in generazione fino a che due improbabili ragazzi, Manolo e Sara, che il fato ha voluto far incontrare e costretti dalle circostanze a sopportarsi, fino a quando non sarà un altro sentimento a travolgerli, scoprono di essere i prescelti affinchè il destino si compia.
Il senso del dovere verso la civiltà scomparsa e la curiosità hanno il sopravvento e aiutati da uno stimato archeologo, iniziano la loro avventura ignari di ciò che li attende…
… qualcuno infatti trama nell’ombra, brama il potere che si cela dietro la scoperta e soprattutto ha sete di vendetta.

Una storia che si snoda tra passato e presente, un segreto da custodire, un tesoro inestimabile da riportare alla luce.

 

Eccomi a parlarvi di un romanzo che mi ha tenuta incollata dall'inizio alla fine. Ho amato tutti i romanzi di Elisa, con questo si è superata.

All'inizio della storia ci troviamo nel 1524. Il popolo Maya è in pericolo, i conquistadores sono arrivati e l'unico modo per non far perdere il prezioso tesoro è quello di mettere in salvo colui che potrà reclamare il trono e la chiave che aprirà le porte del tesoro. Ma tutto il popolo verrà sterminato e, nonostante ciò, non tutto è perduto.

Siamo ai tempi nostri e la storia dei Maya, insieme alla chiave è stata tramandata per diverse generazioni, fino a che il destino vuole che i due ragazzi che sono in possesso dei sigilli si incontrano e adesso devono mantenere la promessa fatta ai genitori.

Sara ha sofferto tanto nella vita e, dopo aver perso la madre, è costretta a fuggire. Grazie allo zio riesce a rifarsi una vita e porta con se il segreto che la madre le ha confidato.
Manolo è un ragazzo stravagante, veste in modo strano, ha diversi tatuaggi. Vive con la nonna che lo appoggia e lo aiuta nelle scelte. La perdita del padre lo ha segnato nel profondo, ma ha fatto una promessa e intende mantenerla.

Comincia così un'avventura piena di colpi di scena, andremo insieme ai ragazzi alla ricerca del tesoro, vivremo con loro la nascita di un amore dolce e sconfinato. Ma non fila tutto liscio, perchè in fondo lo sanno che non bisogna fidarsi di nessuno. I ragazzi si troveranno in pericolo e noi con il fiato sospeso a vedere come andrà a finie.

Elisa è stata bravissima, ha descritto tutto in modo meticoloso, sembrava di essere insieme al popolo Maya a ai luoghi meravigliosi e poi è riuscita a farmi entrare subito in sintonia con i protagonisti. Una storia bellissima che consiglio assolutamente di leggere.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: