Il Sigillo dell’Oltrenuvola di Giulia Gubellini – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, pronti a vivere nuove avventure insieme a Giglio e Rosa? Oggi vi parlo di "Il Sigillo dell'Oltrenuvola" di Giulia Gubellini, in collaborazione con la casa editrice Magazzini Salani.
Scheda Tecnica
- Titolo: Il sigillo dell'oltrenuvola
- Autore: Giulia Gubellini
- Serie: #2
- Data di Pubblicazione: 11 Ottobre 2022
- Genere: Fantasy
- Casa Editrice: Magazzini Salani
- Pagine: 384
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
All'apparenza, i fratelli Giglio e Rosa Florens sono due comuni adolescenti. Il loro passato, però, è avvolto da una fitta nebbia. Per saperne di più sulle loro origini, i ragazzi si armano di coraggio e spirito di avventura, spingendosi verso l'ignoto a bordo di un bizzarro treno volante. L'incredibile viaggio li conduce su Avium, un arcipelago sospeso tra il cielo e la terra, abitato da creature alate e dominato dal malvagio Raskan Illt. Per difendere il suo regno, l'Imperatore è disposto a tutto, anche a precipitare dal cielo i due ragazzi, considerati una minaccia per il trono. Ma Giglio e Rosa non possono abbandonare quel luogo incantato a una sorte tanto crudele. Perciò, dopo aver varcato la coltre nebulosa dell'Oltrenuvola, tentano in ogni modo di ritornare indietro. Per farlo devono esplorare gli abissi dell'Eternomare, una sconfinata distesa d'acqua nera e vorticosa. È sui fondali la risposta che cercano? Si nasconde fra le onde la chiave per compiere finalmente il loro destino? Una grande avventura li attende. Ancora una volta le sorti di Avium sono affidate alla tenacia dei loro cuori. Viaggia tra il cielo e la terra, esplora gli abissi e attraversa le nuvole in una nuova avventura fantastica. Età di lettura: da 10 anni.
La storia riparte da dove l'avevamo lasciata, ovvero da Giglio e Rosa che sono stati cacciati da Avium e finiti nell'Oltrenuvola, da cui non si torna.
I due ragazzi approderanno su un'isola nelle quali acque vivono creature pericolose, non sarà facile per loro anche a causa dei segreti che li stanno allontanando. Prenderanno strade diverse, affrontando ognuno pericoli che metteranno a rischio la propria vita e quella di chi gli sta vicino.
Ci saranno tanti personaggi secondari che accompagneranno i nostri protagonisti nelle tante avventure, situazioni che tengono incollati al libro dall'inizio alla fine. E' uno di quei libri che leggi tutto d'un fiato. Ci troveremo nell'Eternomare, dove i due ragazzi ne dovranno esplorare gli abissi e non sarà per nulla facile.
In queste pagine ho amato tanto Rosa, il suo modo di affrontare le avversità, la sua tenacia, la sua grinta.
L'autrice scrive meravigliosamente bene, è facile immaginare i paesaggi con le sue descrizioni. Ha un dono nel prendere per mano il lettore è portarlo dritto in un mondo fatto di fantasia.
Il primo volume mi è piaciuto tantissimo e questo anche di più, ma è un libro di passaggio, il finale è di nuovo aperto, ci sarà un seguito che attenderò con trepidanza, sono sicura che arriverà un finale strepitoso.
Per chi ancora non avesse letto la saga la consiglio assolutamente e non solo ai ragazzi ma anche agli adulti.