Il pugile – Tutto è inutile se non si migliora l’uomo di Aurelio Tomasi Morgano – SEGNALAZIONE

17 Giugno 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il pugile - Tutto è inutile se non si migliora l'uomo di Aurelio Tomasi Morgano - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, novità editoriale per la casa editrice Kimerik "Il pugile - tutto è inutile se non si migliora l'uomo" di Aurelio Tomasi Morgano.

 

Scheda Tecnica

ISBN: 978-88-5516-131-2
Formato: Rilegato
Genere: Poesie
Collana: Karme
Anno: 2020
Pagine: 164
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

In un’altalena di sentimenti, che si aggrovigliano tra quiete, insofferenza e tormento, andremo alla ricerca della pace interiore, affacciati a una finestra in cui splende una luna piena, carica di promesse. Poi udiremo in lontananza l’eco dei gabbiani di ritorno dal porto, che cantano il loro inno al giorno che muore. In mezzo a un inverno di emozioni, l’autore narra se stesso e nelle sue parole cerca gli altri, attraverso una poesia che diventa balsamo dell’anima.   

 

L'Autore

 

Aurelio Tomasi Morgano è nato a Militello Rosmarino (Me). Conseguita la maturità scientifica si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova, laureandosi nel 1964. Si specializza in Anestesia a Torino e in Anestesia e Rianimazione a Padova. Svolge per parecchi anni la professione di anestesista ospedaliero e ottiene anche l’idoneità a primario. Lasciato l’ospedale, abbraccia la libera professione di Odontoiatra lavorando con passione e dedicandosi anche alla ricerca scientifica. Scopre la sua inclinazione per la poesia già da bambino, iniziando la composizione di versi in rima. Studia con passione le materie letterarie e solo più tardi, negli anni Ottanta, ritrova l’ispirazione poetica in occasione dell’onomastico della mamma. Da allora dà voce poetica spontanea agli eventi, agli stati d’animo e ai pensieri che destano la sua fantasia. Ama scrivere anche in vernacolo del Rosmarino perché ritiene che esso riesca a dar vita a espressioni colorite di impareggiabile efficacia. Raccoglie anche, nel suddetto dialetto, un centinaio di proverbi, sintomo della grande saggezza popolare.