Il piccolo Lupo Perché di Sylvia Englert – RECENSIONE

10 Marzo 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il piccolo Lupo Perché di Sylvia Englert - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del libro di Sylvia Englert "Il piccolo Lupo Perchè", in collaborazione con la casa editrice LupoGuido.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il piccolo Lupo Perchè
  • Autore: Sylvia Englert
  • Serie: //
  • Data di Pubblicazione: 20 Giugno 2019
  • Genere: Libri per bambini
  • Casa Editrice: LupoGuido
  • Pagine: 112

 

Trama

A Finn piace andare a scuola... peccato per tutta quella noiosissima strada da fare per raggiungerla! D'improvviso però il percorso si fa più interessante quando, un giorno, si imbatte in un lupetto che inizia ad accompagnarlo e a tempestarlo di curiose domande: non per niente è un Lupo Perché! Per fortuna Finn è un grande inventore di storie e gli fornisce tutte le risposte sul perché le persone hanno solo due braccia e non tre, sul perché non crescono polpette sugli alberi, su cosa sia una mezza sorella, sul perché gli squali portano fortuna (soprattutto quelli di lago!) e molto altro ancora. Età di lettura: da 6 anni.

 

Mentre il piccolo Finn va a scuola, arrabbiato con i genitori perchè non lo fanno andare con il monopattino, si ritrova a fianco un cane, ma guardandolo bene si accorge che è un piccolo Lupo.

Cominciano a parlare e il Lupo gli dice di chiamarsi Lupo Perchè, Finn ride, gli sembra buffo ed è strano anche che parli. I discorsi che fanno sono molto fantasiosi, il Lupo vuole sapere come mai sugli alberi non crescono le polpette e in ogni domanda c'è un Perchè?

I discorsi che fanno sono molto divertenti, Finn ha davvero tantissima fantasia e, per ogni domanda che gli fa Lupo Perchè, ha sempre una risposta particolare, cose inesistenti ma che incuriosiscono. Tra di loro nasce una bella amicizia.

In ogni capitolo c'è una storia che da insegnamento, di amicizia, di lealtà, di generosità. 

Ho trovato molto bella questa lettura arricchita dalle bellissime illustrazioni di Sabine Dully, una scrittura semplice e dolce che coinvolge e diverte. Lo consiglio.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: