Il mio migliore sbaglio – R.S. Gray Recensione
Salve Book Lovers, “Il mio migliore sbaglio” è il libro di cui vi parlo oggi. Vi assicuro che vi innamorerete di Liam Wilder, ma venite a scoprire di cosa si tratta.
Sinossi
Quello che era cominciato come uno scherzo – sedurre il Coach Wilder – divenne presto un colpo da mettere a segno.
Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: un viso che fa piangere le ragazze, degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono), abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità. Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "Concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso...
La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia, tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o a scoraggiarli...
Kinsley Bryant ha diciannove anni, gioca a calcio e, adesso che le selezioni per le Olimpiadi si stanno avvicinando, non può certo distrarsi con il suo allenatore Liam Wilder, ovvero il calciatore professionista più amato d’America, nonché bello da morire. Lui è proibito, lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne, nessuno dovrà avere rapporti con lui al di fuori degli allenamenti altrimenti si verrà sbattuti fuori dalla squadra.
Ma dopo le cattive esperienze avute da Kinsley con i ragazzi, Liam sembra essere il sole in un giorno di pioggia, non si aspettava certo che il suo cuore sarebbe tornato a battere di nuovo. Liam, però è diverso, lui è sempre al centro delle attenzioni dei giornalisti, è un famoso seduttore, può avere qualsiasi modella del mondo. Ma durante gli allenamenti non le sfugge il fatto che Liam le dia attenzioni più del dovuto.
La chimica tra loro due è palpabile e non stenta a travolgerli in qualcosa che può portare scompiglio alle loro vite.
“Quando ero con lui, non esistevano conseguenze”.
Ho amato molto Kinsley, è un personaggio particolare, gli piace scherzare e poi la sua passione per il calcio è coinvolgente. Mi ha fatto ridere e mi ha dato molte emozioni specialmente nella sua storia con Liam. La loro storia viene raccontata con semplicità, una semplicità che trasmette dolcezza, mi piace il modo di scrivere di questa autrice è come se apportasse una folata di freschezza.
E’ un romanzo che mi ha letteralmente coinvolto nella lettura e poi la loro storia d’amore è davvero bellissima. Voglio sottolineare anche la presenza di personaggi secondari, Becca, Emily e Penn, che secondo me sono stati fondamentali nello svolgimento del romanzo e che mi hanno conquistata.
Vi lascio con una frase del romanzo molto bella. Consigliatissimo
“Lui era la stella polare, non avevo scelta che farmi avvolgere dalla sua luce e lasciarmi trascinare nella sua orbita. Desiderarlo era un impulso involontario. Come respirare”.