Il merlo e il corvo: I racconti di Foce di Quinsia di Federico Foria – SEGNALAZIONE

9 Agosto 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il merlo e il corvo: I racconti di Foce di Quinsia di Federico Foria - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, è uscito il romanzo di Federico Foria "Il merlo e il corvo", edito dalla casa editrice Elison Publishing - Si tratta di un paranormal romance/thriller, venite con me a Foce di Quinsia...

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il merlo e il corvo: I racconti di Foce di Quinsia
  • Autore: Federico Foria
  • Data di Pubblicazione: 5 Agosto 2020
  • Genere: Paranormal Romance/Thriller
  • Casa Editrice: Elison Publishing
  • Pagine: 390
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Alfredo Panico, 23 anni, lavora part-time nell’agenzia investigativa di famiglia: la No Panic. Il ragazzo e il padre Giancarlo sono chiamati da un misterioso cliente a ritrovare la sua vecchia amante, Matilde, e la figlia Magda. Il viaggio li porta in un paesino all’interno di una vallata dell’Italia nord occidentale, Foce di Quinsia.
A Quinsia vivono due specie di uccelli uniche. Si narra di una entità dominata dall’odio e dal rimorso, il Corvo Funereo, che accoglie Alfredo al suo arrivo, e di una entità dominata dal senso di giustizia e verità, il Merlo Sognatore.
Alfredo comincia a scoprire le terribili verità che si celano dietro la vallata di Quinsia e conosce una vecchia signora che gli offre l’immortalità in cambio della morte dei parassiti che infestano il suo territorio.
Alfredo conosce Magda, ragazza timida, ma piena di carattere e forza interiore. Comincia l’avventura e la lotta per la sopravvivenza dei due ragazzi contro la follia umana e la forza sovrannaturale della vecchia. Tranelli, misteri e sacrifici si susseguono fino allo scontro finale tra Alfredo e la vecchia, pronto a tutto per ricongiungersi con la ragazza e a salvare la vallata di Quinsia.

 

L'Autore

Federico Foria nasce a Pomigliano d’Arco il 29 Settembre del 1989. Ingegnere civile che gira il mondo con il lavoro e con la passione per la musica, la lettura e la scrittura. Parte attiva del movimento culturale della città natale, che lo ha portato a vincere il Premio alla Carriera per l’Arte e per la Scienza, conferito dalla poetessa Tina Piccolo. Porta avanti il progetto di musica elettronica An Electronic Hero con cui ha pubblicato 2 EP e partecipato a manifestazioni nazionali e internazionali. Il Merlo e il Corvo -I racconti di Foce di Quinsiaè il suo romanzo di debutto che coniuga la passione per il thriller e per il fantasy a sfumature horror.

 

WikiQuinsia -Storia della città pagana eterna

Foce di Quinsia è il nome dell’unica città che si trova all’interno della Valle di Quinsia.La città fu fondata nel 25 a.C. dai Romani dopo la cacciata dei Salassi dall’Italia nord occidentale, come presidio militare e terra di contadini e allevatori.Nel medioevo la vallata è passata sotto il controllo dei Franchi che ne hanno potenziato la funzione strategica e militare.La vallata è diventata parte dell’Italia nel 1861, anche se ancora fortemente sotto l’influenza francese, spazzata via definitivamente durante il periodo del fascismo.