Il Meraviglioso Natale Delle Sorelle McBride di Sarah Morgan – RECENSIONE

18 Dicembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Il Meraviglioso Natale Delle Sorelle McBride di Sarah Morgan - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un bellissimo libro "Il meraviglioso Natale delle sorelle McBride" di Sarah Morgan, edito dalla casa editrice Harper Collins - Venite a scoprire con me le sorelle McBride e cosa sta succedendo nelle loro vite.

 

  • Titolo: Il meraviglioso Natale delle sorelle McBride
  • Autore: Sarah Morgan
  • Data d’uscita: 14 Novembre 2019
  • Genere: Romanzo Contemporaneo
  • Casa Editrice: Harper Collins

 

Nella suggestiva cornice delle Highlands innevate, Suzanne McBride sogna un Natale indimenticabile con le sue figlie adottive, che dopo molto tempo torneranno a casa per le vacanze. Non vede l'ora che la famiglia sia riunita, eppure la tensione è alle stelle. La maggiore delle sue figlie, Hannah, una razionale donna in carriera che si è trasferita a New York, sa che non può evitare di trascorrere il Natale con la famiglia, ma non sono le aspettative dei suoi cari a spaventarla, quanto piuttosto il segreto che custodisce. Beth, che è felicemente sposata e madre di due bambine, abita anche lei a New York ed è altrettanto preoccupata all'idea di tornare in Scozia. Sta attraversando una profonda crisi personale, e tutto quello che vorrebbe per Natale è avere un po' di tempo per riflettere e capire se è davvero pronta a tornare al lavoro. Stare con le sorelle dovrebbe aiutarla a rilassarsi, non farla innervosire! Posy, la minore, è l'unica che è rimasta a Grensay. Non è molto soddisfatta della sua vita, ma i genitori dipendono da lei, e andarsene di casa le sembra rischioso... anche se non quanto innamorarsi dell'affascinante Luke. Mentre le vacanze si avvicinano, Suzanne si rende conto che per realizzare il suo sogno non può che affidarsi alla magia del Natale, sperando di far capire alle figlie che il loro legame è abbastanza forte da resistere a tutto. Anche a un Natale in famiglia.

 

Il Natale si avvicina e per Suzanne è sempre un periodo doloroso e difficile. A distanza di anni, non ha ancora superato il trauma e isensi di colpa per quello che le è successo. Le sue figlie adottive torneranno presto, e lei vorrebbe un Natale perfetto, ma non sa se riuscirà a farle stare bene.

Hannah vive a New York dove è diventata una donna in carriera, ha un lavoro importante, ma il passato non l'ha mai abbandonata. Sono anni ormai che ha perso i genitori, e il ricordo di come il padre la faceva sentire non l'ha mai dimenticato. Lei ha sempre amato leggere, non è mai stata abile nel muoversi, tantomeno per le arrampicate in montagna. Suo padre che invece amava fare lo scalatore, la faceva sentire spesso inadeguata. Allora Hannah si è sempre impegnata molto in quello che faceva e continua a fare, ma questa paura di deludere gli altri continua ad accompagnarla ,nonostante nella sua vita ci sia Adam che la fa stare bene.

"A continuare a proteggere se stessi si tenteva fuori il male qualche volta, ma anche le cose buone."

Beth vive anch'essa a New York, è sposata e ha due bambine da accudire. Anche lei era una donna in carriera prima di avere le sue figlie, poi ha deciso di fare la mamma a tempo pieno. A distanza di anni, però, Beth entra in crisi con se stessa, è stanca e stressata e vorrebbe riprendere a lavorare.

Posy è rimasta a Grensay con i genitori adottivi, li aiuta a portare avanti il locale e ama scalare le montagne, proprio come il padre. La sua vita sembra soddisfacente, non vuole lasciare i genitori dopo tutto quello che hanno fatto per lei e le sorelle. Ma un giorno arriva Luke, un bellissimo ragazzo che sta scrivendo un libro e ha bisogno di un posto tranquillo e per Posy cambieranno molte cose.

Hannah presa dal panico per quello che le sta succedendo, anticipa la partenza per andare a trovare i genitori e prende il primo aereo, nella speranza di potersi chiarire le idee. Beth, in un litigio con il marito, visto che lui pensa che badare alle bambine non sia per niente faticoso, parte anche lei in anticipo lasciando il marito ad accudire le figlie da solo. Posy si ritrova ad accogliere prima Hannah e qualche giorno Beth e vede in loro una fragilità che non aveva mai visto. Le sorelle sono finalmente insieme, riusciranno ad aprire il loro cuore e ad essere sincere tra di loro?

Suzanne e Stewart, hanno preso in adozione le bambine quando hanno perso i genitori e da allora hanno sempre cercato di compensare quello che mancava loro, le hanno colmate di affetto e le hanno protette dal dolore. Hannah è sempre stata una bambina insicura, è quella che ha vissuto in prima persona la tragedia e ha dovuto, pur essendo una bambina, proteggere le sue sorelle e coccolarle quando volevano la mamma e il papà. Suzanne lo sa bene, sa anche che le sorelle si vedono poco e non hanno un rapporto affiatato.

"Capisco che tu voglia tenere in piedi la tradizione, è naturale. Il Natale è un periodo magico quando ci sono dei bambini. Ma non puoi crescere dei figli facendo loro credere che sarà sempre tutto facile."

Ma lei ci crede che il Natale sia magico e forse questo sarà l'anno che cambierà il rapporto tra queste ragazze.

Questo romanzo mi ha catturata sin da subito, è un libro dove l'argomento principale è la famiglia e i sentimenti, il tutto  circondato dalla bellissima atmosfera natalizia. Anche questa volta ho amato il modo di scrivere dell'autrice e la confermo tra le mie preferite.

"Non è quello che sta sotto l'albero a rendere il Natale perfetto, ma chi ci sta intorno."

Link Videorecensione https://www.instagram.com/tv/B6OQOtJI28l/?utm_source=ig_web_copy_link