Il matrimonio reale di Ilaria Merafina – Review Party – RECENSIONE

19 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il matrimonio reale di Ilaria Merafina - Review Party - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Katiuscia ci parla di "Il Matrimonio Reale" di Ilaria Merafina, in collaborazione con la casa editrice O.D.E Edizioni.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il matrimonio reale
  • Autore: Ilaria Merafina
  • Editore: ode edizioni
  • Genere: contemporary romance
  • Pov: 3 persona focalizzata
  • Prezzo ebook: € 2.99
  • Prezzo cartaceo: € 12.99
  • Data pubblicazione: 14 luglio 2021
  • Pagine: 200
  • Serie: sì, trilogia
  • Autoconclusivo: no
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Nuove nuvole si sono affacciate all'orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere arrivato il sereno.

Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità.

Cosa attende ancora Henry e  Selene? Riusciranno a trovare un compromesso  o sono arrivati al capolinea?

 

Estratto

Proprio quando aveva deciso di chiudere in una scatola i resti del suo cuore, quello si era ricomposto e aveva ricominciato a battere, aveva stabilito di donarsi a qualcuno, rischiando di essere ancora calpestato. I dolori di ogni cuore uscivano sempre dagli occhi prima o poi.

Era fatta per lui quella Giulietta scaltra e cinica, quell’Elizabeth goffa e sognatrice, quel folletto saltellante che l’aveva accolto nonostante la sua testardaggine. Lei era sua, nata per continuare a sbagliare con lui e su quella strada, tempestata di drammatici errori, avrebbero creato qualcosa di giusto e bello.

 

Finalmente posso parlarvi del finale di questa Trilogia che per me è stata piacevolissima.

Un mondo Reale tutto da scoprire e tanti personaggi intriganti. Solitamente i matrimoni combinati tra nobili sono sulla bocca del popolo per le loro conseguenze ma questo non sarà così almeno all'apparenza.

Ritroviamo sempre Henry e Selene i nostri Reali del cuore ormai, seppure sono sempre stati diversi tra di loro non posso che essere simili in altre caratteristiche. Lei ha sempre sofferto per colpa di un'amore tossico, e per il suo essere così semplice e buffa in un mondo tutto di merletti, lui invece non è mai stato all'altezza del titolo di Nobile ma bensì ha sempre avuto il titolo di Gossip del momento. Nell'ultimo capitolo li avevamo lasciati emozionati, anche se il passato bussa sempre alla porta prima o poi...

Quest'ultimo capito ha racchiuso tutto quello che ho sempre voluto leggere e lo lascio scoprire a voi lettori se '' sa dà fa o non sa da fa '' sto matrimonio, posso solo dirvi che non ha deluso le mie aspettative che erano alte.

Due mondi, se così possiamo definirli, che insieme si completano... spero che anche voi lettori amiate questa lettura come l'ho amata io. I personaggi e le ambientazioni sono ben descritti, la scrittura è completata e fluida e le parti che tengono incollati alla lettura non mancano.

 

 

 

Biografia

Sono nata e cresciuta a Roma, ma le origini sarde e la passione per il mare mi hanno sempre fatta sentire più fiera di essere isolana che romana.

Nonostante i trent’anni suonati, lo spirito è quello di una quindicenne, infatti credo nelle favole, nei sogni e sono una fan sfegatata dei cartoni Disney (li so a memoria e non mi stancherei mai di guardarli).

Sono figlia unica, ma sono fortunata ad avere tanti zii e cugini a cui voglio bene come se fossero fratelli, a prescindere dal grado di parentela. E la famiglia è numerosa!

Amo i dolci, cantare al karaoke (per la gioia di chi mi sta intorno), disegnare manga e ballare reggeaton.

Mi piace trascorrere tempo a casa a non far niente, o organizzare incontri con gli amici. L’improvvisazione è il nostro forte.

Sono una compratrice compulsiva di qualsiasi cosa, dall’abbigliamento, ai peluche, alla cancelleria, al mobilio. Ecco perché il conto in banca si dispera sempre!

La passione per la scrittura è arrivata tra la fine del liceo e l’inizio dell’università. Ho iniziato con le fanfiction e un giorno, che ormai risale a oltre sette anni fa, ho deciso di iniziare a pubblicare su Wattpad nella speranza di trovare almeno una persona che apprezzasse le mie fantasie. Non mi sarei mai aspettata di arrivare a pubblicare con l’aiuto di una casa editrice…ancora non ci credo!

Ma il mio più grande sogno nel cassetto è quello di essere di ispirazione per uno dei personaggi della Walt Disney. Nell’attesa, mi disegno le caricature da sola.

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: