Il karma dell’amore inaspettato di Stefania Serafini – RECENSIONE

Il karma dell’amore inaspettato di Stefania Serafini – RECENSIONE

19 Luglio 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il karma dell'amore inaspettato di Stefania Serafini - RECENSIONE
Parte di Badlands series:
  • Il karma dell'amore inaspettato di Stefania Serafini - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un romanzo molto bello che mi ha completamente catturata, si tratta di "Il karma dell'amore inaspettato", edito dalla casa editrice Newton Compton.

 

Scheda Tecnica

Titolo: Il karma dell'amore inaspettato
Autore: Stefania Serafini
Prezzo: 10,00€
Pagine: 480
Pubblicazione: 16 Giugno 2023
Editore: Newton Compton
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Juliet ha diciassette anni e si è appena trasferita nella casa del nuovo compagno della madre, dove vive anche il figlio di lui, Alexander, un ragazzo bellissimo e dallo sguardo tormentato. Già dal primo incontro la relazione tra Juliet e Alexander si rivela più complicata del previsto: lui è scontroso e arrogante. Nei giorni seguenti le cose peggiorano: i ragazzi frequentano la stessa scuola, e Alex non si fa sfuggire l'occasione di prenderla in giro per i suoi risultati scolastici. Quando i brutti voti in fisica e la paura di una punizione spingono Juliet a cercare di corrompere il professore, Alex la vede e minaccia di spifferare tutto alla madre. Juliet è furibonda, ma la resa dei conti con quel secchione dagli occhi di ghiaccio è ormai vicina… anzi è già cominciata, ed è una guerra fino all'ultimo respiro...

 

Questo romanzo è stato pubblicato tempo fa su Wattpad, ha ottenuto milioni di visualizzazioni conquistando tantissime lettrici.

Ma vediamo di cosa parla.

A diciassette anni Juliet si ritrova a capovolgere la sua vita, a cambiare casa andando a vivere con il nuovo compagno della madre. Fin qui tutto bene se non fosse che anche lui ha un figlio ed ha la sua stessa età e, oltre ad essere bellissimo, è anche molto arrogante e dispettoso.

Per Juliet e Alexander è guerra a prima vista, complice anche il fatto che frequentano la stessa scuola. Qui lui non perderà occasione per prenderla in giro e deriderla per i voti bassi.

Alexander è un ragazzo che ha perso la madre in modo violento, ha disturbi di personalità, ma realmente il suo carattere non si capisce bene durante il romanzo, intorno a lui si mantiene un alone di mistero. Juliet scorge il suo sguardo tormentato ma non riesce a capire veramente cosa lo fa stare male.

L'autrice riesce ad affrontare temi delicati con molto tatto. I personaggi sono ben delineati e nella prima parte del romanzo devo dire che mi sono divertita molto, i battibecchi tra i due ragazzi sono davvero spassosi. In questo libro troviamo solo il punto di vista di Juliet e, visto il finale con cliffangher, spero proprio che il prossimo ci porti a capire meglio Alexander.

Nonostante tutto il romanzo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: