Il gioco di J.H. Croix – Review Party – RECENSIONE

17 Settembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il gioco di J.H. Croix - Review Party - RECENSIONE
Parte di Brit Boys series:
  • Il gioco di J.H. Croix - Review Party - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di J H Croix "Il gioco", primo libro della serie Brit Boy, in collaborazione con la casa editrice Queen Edizioni - Venite a conoscere Liam e Olivia, leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

TITOLO: Il gioco
SERIE: Brit boys Vol. 1 (autoconclusivo)
AUTORE: J.H. Croix
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Sport Romance
PAGINE: 295
FORMATO: Ebook - cartaceo
PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 settembre 2020
NB: Romanzo disponibile in ebook nei vari store e in libreria nella versione cartacea.
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Giocare a calcio è facile. Innamorarsi è complicato. Liam Reed, irascibile e rancoroso, è un famoso calciatore inglese. Dopo aver subito una sconfitta schiacciante, viene riassegnato a una squadra statunitense, ma a causa di un grosso infortunio finisce in ospedale. Gli basta rivolgere uno sguardo alla dottoressa che ha il compito di rimetterlo in sesto per decidere che deve essere sua. Olivia è una sfida, è l'ultima persona di cui dovrebbe innamorarsi. Ma Liam non gioca mai secondo le regole. Oliva Bowen, ambiziosa e perfezionista, si è laureata in Medicina con il massimo dei voti. La sua vita lavorativa è perfetta, quella privata è un disastro. L'incontro con Liam le è sufficiente per decidere che non vuole avere niente a che fare con quell'atleta affascinante e presuntuoso. Ma le cose si complicano quando si accorge che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a resistergli. Anche se Liam e Olivia sono attratti l'uno dall'altra, saranno pronti a mettere in gioco i loro cuori? "Il gioco" è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada.

 

Siamo nel mondo del calcio, Liam Reed è un bravissimo calciatore inglese, ma la morte della madre lo rende vulnerabile e poco concentrato, così dopo aver giocato una bruttissima partita, l'unica nella sua carriera, viene ceduto ai Seattle Stars, una squadra americana. Ma le sue sventure non finiscono qui, perchè durante una partita ha un infortunio al ginocchio che lo costringe ad andare in ospedale. Liam si sente arraabbiato e frustrato per tutto quello che gli sta capitando, ora si aggiunge anche la preoccupazione per la sua carriera, non si aspetta di certo un  incontro fuori dal comune. Appena vede il dottore che opererà il suo ginocchio, impazzisce letteralmente. Si, perchè, innanzitutto è una lei, e poi è bellissima.

Liam è il classico bel ragazzo abituato ad avere tutte le donne che vuole, senza prendere alcun impegno, senza dar spazio ai propri sentimenti e, soprattutto senza aver dovver fare nulla. Ma con lei è diverso e se ne accorge subito.

"Tutto quello che sapevo era che mi era bastato guardarla una sola volta per desiderarla con tutto me stesso."

Olivia Bowen è una bellissima ragazza, si è sempre dedicata allo studio non dando spazio ad altro, adesso è un bravissimo chirurgo e non è la prima volta che si trova davanti uno sportivo, ma lui è diverso, per lui prova sin da subito una forte attrazione.

Quando Liam comincia a flirtare con lei, Olivia cerca in tutti i modi di mantenere la barriera che si è costruita negli anni, ma non è per niente facile, lui ha qualcosa di diverso, lui le fa sentire cose che aveva dimenticato, che aveva accantonato.

"Non sapevo che cosa fosse di preciso, ma qualcosa in Liam mi aveva suscitato quel senso di solitudine. Non mi piaceva. Mi spingeva a desiderare cose che non avevo mai voluto"

Ma un medico con un paziente non possono avere un rapporto diverso, si tratta di etica professionale. Cosa succederà quando l'attrazione diventerà irresistibile? Non vi resta che leggerlo.

La storia tra Olivia e Liam è molto travagliata, ci sarà Liam da un lato che cerca in tutti i modi di conquistare il cuore di Olivia e lei dall'altro che cercherà di resistere, anche perchè ha un carattere molto ostinato. Mi piacciono molto gli sport romance, per questo ho subito accettato di leggere questa nuova storia. E' stata una lettura davvero piacevole, l'autrice descrive molto accuratamente le situazioni, a volte si è dilungata un pò, ma ho apprezzato molto il suo stile di scrittura. Lo consiglio, soprattutto a chi ama il genere o a chi si vuole approcciare per la prima volta.

Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di partecipare all'evento.

"La donna che ami diventa il gioco più importante della tua vita, nient'altro avrà mai la stessa importanza"