Il gatto che riportava il sorriso di Rachell Wells – RECENSIONE

12 Gennaio 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il gatto che riportava il sorriso di Rachell Wells - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un dolcissimo romanzo "Il gatto che riportava il sorriso" di Rachel Wells, in collaborazione con la casa editrice Garzanti.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il gatto che riportava il sorriso
  • Autore: Rachel Wells
  • Serie: Alfie #7
  • Data di Pubblicazione: 4 Novembre 2021
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Garzanti
  • Pagine: 384
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Per Alfie e il suo amico George, Edgar Road è casa. Solo qui possono gironzolare indisturbati e fare una pennichella all'ombra dei cespugli che punteggiano i giardini delle villette del quartiere. Ovunque vadano, sono sempre i benvenuti. Non c'è persona che non li accolga con una carezza o qualche boccone prelibato. Perché Alfie e George sono gatti speciali: hanno un fiuto raffinatissimo grazie al quale riconoscono i desideri nascosti in fondo al cuore e provano a farli diventare realtà. A maggior ragione adesso. Tutta Edgar Road è in fermento per un grande progetto solidale che vede in prima linea i più piccoli, Tommy e Aleksy, impegnati in una raccolta fondi a cui non sanno bene che forma dare. I due ragazzini vorrebbero coinvolgere anche gli adulti, dal primo all'ultimo. Ma c'è una nuova arrivata che è tutto fuorché simpatica e disponibile. Pervia del suo passato burrascoso, è poco avvezza allo spirito di condivisione di Edgar Road e ha bisogno di una mano per lasciarsi andare e integrarsi nel quartiere. Un aiuto che soltanto Alfie e George possono darle. Questi gatti fuori dall'ordinario sanno che spesso non servono altro che dolcezza, empatia e una zampa tesa per convincere gli umani che la vita può essere luminosa nonostante le difficoltà, perché può sorprenderci e regalarci nuove possibilità e tante sorprese. Proprio come quella che attende anche Alfie nel giorno più bello dell'anno. E allora non c'è tempo da perdere: la felicità ha fretta di bussare alla porta. Rachel Wells torna con un nuovo, attesissimo capitolo delle storie del gatto Alfie, che i lettori di tutto il mondo hanno imparato ad amare e vorrebbero per amico. Una storia che fa stare bene. E invita a non dimenticare di vedere il bicchiere mezzo pieno: non ci sono ostacoli invalicabili quando si impara a credere nel potere della condivisione e della solidarietà. Se si uniscono le forze, tutto diventa possibile.

 

Ho conosciuto il gatto Alfie con questo romanzo, ma ce ne sono altri sei che parlano di lui, qui troviamo naturalmente una nuova avventura.

Alfie vive a Edgar Road con suo figlio George e altri amici gatti ed è molto amato dalle famiglie che vivono lì. In una di queste vive Hana la fidanzata di George.

In queste pagine è Alfie a parlare, il suo modo di fare attento, il suo saper gestire le situazioni, lo porta ad aiutare dei ragazzini  a convincere i familiari a organizzare un evento di beneficenza in occasione del Natale. La sua idea è quella di fare uno spettacolo per raccogliere fondi da donare ai senzatetto.

Tutti si danno da fare per la realizzazione dello spettacolo, c'è chi realizza i costumi, chi fa pubblicità distribuendo volantini e chi prepara lo scenario con addobbi. M c'è anche qualcuno che comincia a distruggere lo scenario. Chi sarà?

Alfie insieme ai auo amici dovrà far luce su questo mistero per salvare lo spettacolo. 

Un romanzo delizioso e dolcissimo, una storia che entra dentro facilmente perchè scalda il cuore. Impossibile non innamorarsi di Alfie e dei suoi amici. L'autrice affronta un tema importante, ci fa riflettere sull'importanza della solidarietà e lo fa raccontandoci una storia emozionante. Lo consiglio sicuramente.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: