Il Filo Rosso Dell’Amore di Samantha Tamac – SEGNALAZIONE

23 Marzo 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il Filo Rosso Dell'Amore di Samantha Tamac - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, oggi ho una segnalazione speciale da farvi, si tratta di un'antologia che raccoglie una serie di racconti di undici donne collegate tra loro da un filo rosso, un filo che unisce i loro destini, si tratta di "Il filo rosso dell'amore" di Samantha Tamac - Venite a scoprire di più.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il filo rosso dell'amore
  • Autore: Samantha Tavic
  • Genere: Antologia
  • Disponibile sia in eBook che in Cartaceo

 

Sinossi

Il Filo Rosso dell’Amore è l’espressione più intima della creatività femminile delle redattrici della piattaforma social. Il fine ultimo di raccontare dieci storie d’amore, è di regalare un sorriso ed una speranza nel domani a chiunque stia vivendo un periodo cupo nella propria vita. Le donne, purtroppo, si caricano sulle spalle non solo la responsabilità di soddisfare una società spesso maschilista e soverchiatrice, ma devono vedersela anche con dei mali spesso incurabili e loro esclusiva.

 

La raccolta si propone di raccontare i complicati sentimenti di undici ragazze, che devono barcamenarsi in un mare di incertezze nella Londra contemporanea. Tutte le storie sono ricollegabili da un unico filo rosso, che unisce i destini di tutti noi.
Questo progetto nasce da due estreme volontà, che sono state perpetuate durante tutto il corso della stesura di questo testo. La prima è quella di allietare gli animi tormentati dei lettori, che in questi giorni difficili meritano di avere un po' di serenità. La seconda, invece, riguarda l'azione pratica, la voglia di dare, nel piccolo, anche il nostro contributo. Per questo, tutti i proventi dalla vendita dell'antologia saranno donati all'associazione Komen Italia, ente per la lotta e la prevenzione dei tumori al seno.
Nonostante questi mesi difficili siano dominati dalla presenza del Coronavirus, non bisogna dimenticare che, sparse per lo stivale, ci sono donne che soffrono di un male che solo loro possono conoscere. Un dolore terribile, che abbiamo deciso di combattere con tutti gli strumenti a nostra
disposizione.
Il nostro più sentito ringraziamento va alle undici donne che hanno collaborato all'elaborazione di questo testo scritto: Margherita Giacovelli, Silvia Rosiello, Giulia Grasso, Martina Bruno, Samantha Tamac, Martina Sarra, Martina Lumetti, Martina Zennaro, Monica Buzzone, Silvia Campus, Eleonora di Muzio ed Elena Ciccarone.
Inoltre, i nostri più sentiti ringraziamenti vanno anche a Paola Fiorido, che ha curato una presentazione ricolma di umanità.
Infine, vanno anche menzionati gli uomini che hanno deciso di supportare in tutto questa causa: Alessio Musella in qualità di esperto della comunicazione, Danilo Dell'Orso per la formattazione e Alex Rossi che ha contribuito all'organizzazione.
Spero che questo progetto vi coinvolga, perché è una causa che potrebbe riguardare tutti. Il tumore, in fondo, non si ferma mai, ed è necessario fare tutto il possibile per contribuire a questa lotta.

 

LINK DI ACQUISTO https://amzn.to/2U9DqrV

Cover Artists:
Genres:
Tags: