Il Compleanno di Arho di Christina Olindo – SEGNALAZIONE

4 Aprile 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il Compleanno di Arho di Christina Olindo - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, vi segnalo con piacere, un Graphic Novel ambientato tra Helsinki e Milano, si tratta di "Il compleanno di Arho" di Christina Olindo - Sono felice di questa nuova collaborazione, in quanto il libro di Christina sarà il primo Graphic Novel recensito sul blog inaugurando quindi una pagina dedicata a questo genere - Scopriamo di più.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il compleanno di Arho
  • Autore: Christina Olindo
  • Data di Pubblicazione: 4 Aprile 2020
  • Genere: Graphic Novel
  • Editore: Self Publishing

 

Sinossi

Il protagonista, Arho, è un modello finlandese di 27 anni che si trasferisce nel capoluogo lombardo per un master universitario. Qui conosce Camilla Corazzini, sua vicina di casa, una scrittrice trentacinquenne in crisi creativa. Il loro incontro, tuttavia, non è casuale. Arho nasconde infatti un segreto che ha segnato il suo conflittuale rapporto con se stesso e con il resto del mondo; un segreto sconosciuto persino a Lowell, l'amico fraterno con cui il giovane modello ha un rapporto dai contorni ambigui.

“Il compleanno di Arho” è una storia intimista, fatta di ossessioni e dipendenze, il cui tema di fondo è la continua e lacerante dicotomia tra l’essere e l’apparire. Ma è anche una storia di crescita e disillusione, dove il disperato bisogno del protagonista di essere amato cerca espressione in un’affettività contorta e in una sessualità fluida, per poi scontrarsi con l’invalicabile difficoltà di avvicinare davvero la propria anima a quella degli altri.