Il Cattivo Ragazzo Che Voglio di Giulia Besa – RECENSIONE

8 Febbraio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il Cattivo Ragazzo Che Voglio di Giulia Besa - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi Roberta ci parla del romanzo di Giulia Besa "Il cattivo ragazzo che voglio"- Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

 

  • Titolo: Il cattivo ragazzo che voglio
  • Autore: Giulia Besa
  • Genere: Contemporary Romance
  • Data di Pubblicazione: 5 Luglio 2017
  • Pagine: 288 pagine
  • Editore: Giunti Editore
  • Collana: W Emozioni

Sinossi

Chiara, ultimo anno di liceo a Roma, è la classica brava ragazza. La sua migliore amica lotta da anni per trascinarla in discoteca e farla divertire, ma invano. Il fidanzamento con Tommaso, un ragazzo più grande di lei, si è chiuso nel peggiore dei modi: al momento in cui si sono trovati insieme e nella giusta circostanza, Chiara non è riuscita a fare l'amore perché le è mancata la sicurezza. E lui, dopo averla invitata al Circo Massimo in una bella serata di vento, la molla, umiliandola davanti agli amici. Pochi giorni dopo Chiara conosce Cesare e non può non notarlo: alto, fisico atletico e muscoloso, capelli neri che lambiscono il viso dalla carnagione chiara; e gli occhi, due opali nere, al fondo delle quali si nasconde sempre un velo di malinconia. Ma Cesare è pericoloso quanto fascinoso: schivo, volubile, ha tatuato sul petto un intrico di rovi, simbolo evidente della sua chiusura agli affetti. Chiara è attratta, ma cerca in tutti i modi di starne alla larga. Anche Cesare, che nasconde ferite antiche e profonde, vorrebbe stare lontano da Chiara, ma l'attrazione reciproca è forte. Comincia così un'intensa e combattuta storia d'amore, sullo sfondo di una bellissima Roma, affascinante quanto i giovani protagonisti.

 

Amore tra adolescenti, che cosa difficile e affascinante da spiegare e comprendere. Tutti noi siamo passati per quell’età dove non si è più bambini ma allo stesso tempo neppure adulti, ed ogni cosa che ci si presentava davanti sembrava assurda, enorme e impossibile da affrontare.. invece eccoci qua!

L’amore nei confronti di una ragazzoa, i litigi e le incomprensioni con una caroa amicoa e le difficoltà con i genitori di certo non aiutano a far passare velocemente e con serenità questi anni così tumultuosi.

I protagonisti di questa storia descrivono attraverso le loro vicissitudini esattamente questo.

Lei, da sempre la classica brava ragazza e lui, invece, lo stereotipo che ogni genitore non vorrebbe mai vedere accanto alla propria figlia.

Ma è davvero la prima impressione quella che ci definisce e descrive??

A parte il fatto che questa storia è avvincente e molto divertente, quello che secondo me l’autrice, Giulia Besa, è riuscita a far emergere è proprio questa difficoltà che l’adolescenza tiene in serbo per tutti..

Chiara essendo così tanto perfetta, è normale che sia attratta dal suo esatto opposto, che poi forse tanto opposto non è. Il fatto che un ragazzo come Cesare sia all’apparenza così duro, chiuso e per niente rassicurante è solo un modo per difendersi e proteggersi da ciò che più di ogni altra cosa l’ha ferito in precedenza.

Chiara riuscirà a capire e scoprire cosa il bel tenebroso cuore di Cesare nasconde veramente? E lui riuscirà ad aprirsi, fidarsi e magari scoprire qualcosa in più di se stesso e di Chiara stessa?

Questo romanzo è avvincente, romantico e travolgente. La scrittura della Besa vi trasmetterà tutte le paure, insicurezze, ansie, gioie e passioni dei protagonisti e con un tocco magico dato dalla sua bravura vi farà rivivere quegli anni turbolenti ma bellissimi dell’adolescenza.

 

 

ACQUISTALO QUI