I Sogni Camminano di Maria Rosaria Guido – RECENSIONE

24 Gennaio 2020 0 Di Rosalba
Book Cover: I Sogni Camminano di Maria Rosaria Guido - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Maria Rosaria Guido "I sogni camminano", una storia che mi ha catturata sin dalle prime pagine.

 

  • Titolo: I sogni camminano
  • Autore: Maria Rosaria Guido
  • Data di Pubblicazione: 7 Novembre 2019
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Bookabook

 

Jim Thomas, giornalista un po' apatico, viene convinto dal lontano cugino Roger a sperimentare una nuova tecnologia: una capsula impiantata nel cervello in grado di cancellare i brutti ricordi e vivere per sempre una vita felice. In breve però la capsula inizia a mettere a repentaglio la sua vita e la neonata storia d'amore con Kyrsten, perché i sogni di Jim sfuggono totalmente al suo controllo, diventando indipendenti e prendendo vita. Nel tentativo di capire cosa ci sia veramente dietro l'invenzione della capsula e chi sia davvero Roger, Jim sarà costretto a prendere in mano le redini della sua vita e dovrà fare i conti con i suoi sogni per salvare il suo lavoro, la sua storia d'amore e la sua stessa vita.

 

Questo libro mi ha davvero coinvolta in ogni sua parte, è una storia particolare, c'è amore, mistero e un pò di fantasy, tutto distribuito nei punti giusti e con un finale che non  ci si aspetta sicuramente.

Jim è un giornalista, vive le sue giornate tra articoli e noia, fino a quando un giorno un lontano cugino lo convince a farsi impiantare in testa una capsula, nuova invenzione per cancellare i brutti ricordi e farlo vivere serenamente. Ma non è quello che succede, dopo l'intervento cominciano a succedere cose strane, i suoi sogni prendono vita, camminano e compiono azioni che poi sono reali. Comincia così l'incubo nella vita di Jim, non sa da chi farsi aiutare e sembra che le cose peggiorino di giorno in giorno.

L'unica cosa bella che gli succede è Krysten, quando la incontra è impossibile per lui non innamorarsene.

"Il suono della sua risata era come una calamita per le sue orecchie e la fissava seguendo i tratti del suo volto, sorridendo mentre si copriva la bocca quando rideva, come se ridere fosse sbagliato. Ma non lo era. Ridere insieme a lei era l'unica cosa che potesse renderlo felice in quel momento."

Lei è l'unica cosa bella in un momento in cui non ci sta capendo più niente. Ma non vuole arrendersi, e comincia a cercare la verità. Si rivolge a diverse persone, alcune delle quali vogliono aiutarlo ma non sanno cosa fare. Si ritrova ad un punto così grave, in cui decide di lasciare Krysten per proteggerla da se stesso. Ne soffrirà tantissimo, ma questo gli da una marcia in più per continuare a indagare e scoprire al più presto come riuscirà a togliere quella capsula.

E' un libro che mi ha lasciato senza fiato, mi ha messa in ansia in certe situazioni, in altre mi ha stupita. E' stato davvero un bel viaggio, che mi ha portato alla fine lasciandomi sorpresa da un finale inaspettato.

Ringrazio Maria Rosaria per la collaborazione e per avermi fatto leggere un romanzo diverso dal solito, con una storia davvaro incredibile. Lo consiglio.

"Anche la pioggia sarebbe stata meravigliosa; l'aveva sempre odiata perchè pensava che servisse solo  a rallentare il traffico e ad arrivare al lavoro completamente fradicio, ma ripensandoci adesso avrebbe potuto correre sotto la pioggia per ore."

 

 

COMPRA QUI