I sette giudici dell’estinzione di Lamberto Cenicola – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Rita ci parla del romanzo di Lamberto Cenicola "I sette giudici dell'estinzione", edito dalla casa editrice Rossini.
Scheda Tecnica
- Titolo: I sette giudici dell'estinzione
- Autore: Lamberto Cenicola
- Data di Pubblicazione: 16 Dicembre 2021
- Genere: Romanzo Storico/ Suspense
- Casa Editrice: Rossini Editore
- Pagine: 363
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Un'antica confraternita segreta, l'Ordine dei Rosacroce, è custode di una verità che con la spada e ancor più con l'ingegno difende strenuamente da secoli. Una verità ereditata da un perduto popolo, quello degli Harappa, che in un lontano passato dimorò nella valle dell'Indo situata nell'odierno Pakistan. I suoi proseliti, i Cavalieri in spirito, si trincereranno attorno a essa chiudendosi a difesa del fiore della vita, simbolo questo della divina perfezione e con essa dell'equilibrio armonioso degli opposti. Tutto pur di evitare il ripetersi dell'orrore, l'Apocalisse delle Apocalissi, che già in passato si era abbattuto sul mondo e che fu tale da estinguere un popolo intero. Perché fra tutte è proprio la condotta umana, sempre più macchiata di ogni scellerato crimine, la principale nemica di se stessa.
🥀I sette giudizi dell’estinzione narra una storia lunga migliaia di anni che arriva fino ai giorni nostri.
🥀L’ordine dei cavalieri di Rosacroce, infatti, per secoli si è impegnato a difendere il mondo dall’Apocalisse delle Apocalissi, l’arrivo dei sette terribili angeli giustizieri inviati dagli Dei, con il compito di punire l’umanità e che, molti anni prima dell’avvento di Cristo, avevano distrutto la civiltà degli Harappa.
🥀A combattere questa Apocalisse c’è Sofia Bruni, professoressa di Filosofia e segretamente parte dei Rosacroce.
Il suo compito era di vigilare quello che poi è divenuto il suo compagno, Alessandro. ma, troppo innamorata, non è riuscita a fare niente per impedirne la trasmutazione. Tuttavia, Alessandro ha lasciato degli indizi e forse, l’Apocalisse può essere sventata unendo le forze dei Rosacroce e salvando, così, tutto il popolo della Terra
🥀Un romanzo che porta a conoscere molti avvenimenti storici, vere , ma molti sono gli aspetti fantasiosi.
Un romanzo che fa riflettere sulla condotta umana, macchiata di ogni scellerato crimine e diventa la principale nemica di se stessa.
E, voi, cosa ne pensate dei romanzi che mescolano la verità ad elementi fantascientifici?